EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Marika Colasanto al Tortuga di Andora

foto andora marika colasantoAndora- Occasione da non perdere per ascoltare una delle più belle voci del nuovo panorama musicale ligure: ad Andora lunedì infatti si esibirà Marika Colasanto.

Il concerto della Colasanto, che canterà insieme al baritono Massimiliano Viapiano si terrà al Tortuga. La cantante, che compie proprio oggi gli anni, è nata a Finale Ligure il 22 Agosto del 1988, ed ha iniziato ad intraprendere la strada canora fin da bambina, per poi dedicarsi allo studio vocale a partire dai quindici anni con l’insegnante Alessandra Brunengo di Imperia.


“ Ho iniziato- dice la Colasanto- ad esibirmi in concerti e concorsi canori, ottenendo diversi consensi e vittorie, tra le quali “Turista protagonista del Festival di Sanremo” nel 2006 e “Nastro d’argento” ad Asti nel 2007. Negli anni successivi ho collaborato spesso con i “Libero Arbitrio”, gruppo dal repertorio di musica dance anni 70/80, esibendomi nelle maggiori piazze della riviera ligure. Dopo aver assistito alla rappresentazione del “Don Giovanni” al Teatro Carlo Felice di Genova, all’età di 17 anni ho deciso di iniziare a studiare il bel canto come soprano lirico. Ad ottobre del 2007, dopo aver superato l’esame di ammissione, ho iniziato a studiare presso il Conservatorio Paganini di Genova, dove mi sono diplomata nel Settembre 2012 sotto la guida dell’insegnante Maria Trabucco”.

Dal 2010 la Colasanto ha iniziato a partecipare a numerose ed importanti trasmissioni televisive sui canali Rai ed a girare in tournèe di concerti d’operetta con la regia della genovese Anna Nicora, interpretando “Vedova Allegra”, “Cin Ci Là” e diverse pagine pucciniane, verdiane e mozartiane. Dopo Andora la Colasanto canterà a Loano mercoledì 27 nella Chiesa di S.Rita ( alle ore 21) in un concerto con il Coro Polifonico Città di Loano insieme a Luigi Muratorio ed Emauela del Rio. Direttore Mattia Pelosi, organo William Vivino. Il 28 agosto ad Albenga, in Piazza S.Michele in occasione del “Gran concerto Memorial Moreno” .

CLAUDIO ALMANZI

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com