Mediterranews

Pescara Arrestato alto dirigente Regione Antonio Sergi

poliziaLa Squadra mobile di Pescara ha arrestato questa mattina Antonio Sorgi, dirigente della Regione Abruzzo, e l’architetto Antonio Giordano, funzionario del Comune di Francavilla al Mare (Chieti).

Gli arresti giungono a termine di una inchiesta per turbativa d’asta ed in particolare le accuse riguardano l’appalto da quasi 2 milioni di euro per l’ampliamento del cimitero di Francavilla al Mare. Indagate altre cinque persone. Tutti sono accusati di aver costituito, promosso e organizzato un’associazione per delinquere finalizzata a commettere una serie indeterminata di delitti contro la pubblica amministrazione e, segnatamente, quelli di turbata libertà degli incanti e corruzione.

Il 9 luglio scorso gli investigatori avevano sequestrato, in municipio, gli atti dell’appalto del Cimitero e portato via i computer dei tecnici.

Exit mobile version