EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fai la tua mossa contro il tumore al seno, unisciti al movimento “Party in Pink™” di Zumba®

zumbaL’obiettivo è devolvere 3 milioni di dollari entro il 2015 grazie agli eventi Zumbathon® e alla vendita di abbigliamento e accessori Zumba® PIP special edition

Milano, 3 settembre 2014 – Ritornano i “Party in Pink™” di Zumba, il brand leader globale nel settore del fitness, promuove l’iniziativa benefica a favore della ricerca scientifica contro il cancro al seno sostenuta dalla fondazione Susan G. Komen®, attraverso il finanziamento del fondo Zumba Global Research Grant for Breast Cancer Prevention, pensato e attivato proprio grazie a Zumba.

L’obiettivo è ambizioso: devolvere 3 milioni di dollari in 3 anni. Come l’anno scorso, dal 1 agosto al 31 ottobre, gli istruttori Zumba di tutto il mondo sono chiamati a organizzare i “Party in Pink™”, cioè eventi, concerti e masterclass aperte a tutti, per divertirsi e muoversi insieme contro il cancro al seno.


Nel mondo, ogni 19 secondi viene diagnosticato un tumore al seno[1], il fondo Zumba® Global Research Grant for Breast Cancer Prevention finanzierà uno studio che valuterà gli effetti, sulle donne in pre-menopausa, del Lignan SDG, un componente dalle forti proprietà antiossidanti contenuto nei semi di lino, come possibile strategia a basso costo e facilmente accessibile per prevenire il cancro al seno. La ricerca, promossa dalla Komen®, sarà condotta da un team interdisciplinare di scienziati dell’University of Kansas Medical Center e dell’University of Texas di Austin, che effettuerà studi pre-clinici e test clinici all’avanguardia per verificare l’efficacia della strategia preventiva.

Per aderire alla campagna siete invitati a partecipare ai “Party in Pink™”, il 75% del ricavato delle vendite dei biglietti degli eventi e il 30% del ricavato dalla vendita di abbigliamento e accessori Zumba® in edizione limitata “Party in Pink™” sarà devoluto direttamente all’associazione Komen®. Non sarà imposto alcun costo amministrativo, né da parte di Zumba, né da parte di Komen®. L’iniziativa è anche social, è possibile condividere l’esperienza online utilizzando l’hashtag #PartyInPink.

La campagna “Party in Pink™” fa parte delprogettodi raccolta fondi“Zumba® Love: Movin’ for Charity,” che porta avanticause beneficheinternazionali per celebrarela gioia di fare qualcosa di utileattraverso danza, fitness, amicizia e amore. Fin dalla sua nascita, ZumbaLove haraccolto più di 8 milioni di dollari devoluti in beneficenza ad associazioni tra cui Komen® e i suoi partnernon profita livello mondiale, l’American HeartAssociation®, l’associazione contro la distrofia muscolare Augie’s Quest e molte altre ancora.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa visitate il sito www.partyinpink.com, per visualizzare il calendario degli eventi e trovare gli appuntamenti Zumbathon “Party in Pink™” più vicini a voi consultate zumbathon.zumba.com.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com