Editoriali

Gibonni e Danilo Sacco in Non Credere, un video tutto da sentire

GibboniSonorità e musiche differenti per il nuovo video di Danilo Sacco e Gibonni.

Di Gibonni ne abbiamo già parlato infatti si tratta di un  musicista, cantante e compositore croato, nato a Split, Spalato nel 1968.  Sin da giovane, Gibonni intraprende la sua carriera musicale entrando in  una band heavy mettal, per poi passare a produrre e scrivere la sua propria musica molto rock e folk insieme, un mix che sino ad ora è stato vincente. Gibonni magistralmente combina elementi rock al  pop moderno e alle canzoni popolari della Dalmazia.

Il suo è però un impegno a tutto tondo infatti nel 2003 Gibonni diventa anche Ambasciatore dell’Unicef grazie al suo impegno umanitario

Spesso la sonorità di Gibonni è stata paragonata a quelle di  Peter Gabriel, dei Pink Floyd e dei  and Genesis.

Danilo Sacco invece ai lettori italiani è sicuramente più noto per essere un bravo chitarrista e anche per aver  sostituito Augusto Daolio nel 1993 nella formazione dei Nomadi. La sua carriera però è un misto di solista e gruppi. 

Dall’incontro tra Gibonni e Danilo Sacco esce in questi giorni uno splendido video “Non credere” 

Il video di Non credere è ambientato quando a Venezia, quando sotto il mare e la canzone è profonda, con pezzi cantati in inglese e con le voci di Gibonni e Sacco che si mixano. 

Un testo tutto da seguire ed ascoltare. 

 E… non ultimo, per gli amanti del genere, è previsto un concerto di Gibonni a Roma  “20th Century Man”, un autunno. A breve la data.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close