Scienze e Tecnologia

Klimainfisso fa il bis. Appuntamento dal 5 al 7 marzo 2015 per la seconda edizione

download (13)Klimainfisso fa il bis. Appuntamento dal 5 al 7 marzo 2015 per la seconda edizione

L’unica fiera italiana interamente ed esclusivamente dedicata al serramento mantiene, innovandola, la formula specialistica che ha decretato il successo della prima edizione.

Bolzano, 24 settembre 2014 – E’ alle porte la seconda edizione di Klimainfisso, la manifestazione ideata per il mondo del serramento da FieraBolzano che si terrà dal 5 al 7 marzo 2015. Concepita sulla scia di Klimahouse, la fiera dell’edilizia sostenibile, Klimainfisso è l’unica fiera italiana dedicata interamente ed esclusivamente alle tecnologie del serramento.

FieraBolzano mantiene la formula specialistica che ha decretato il successo della prima edizione facendo spazio a iniziative ed eventi originali che saranno svelati a breve. Anticipa Reinhold Marsoner, direttore di FieraBolzano: “Al momento giusto sveleremo le nuove iniziative che renderanno la manifestazione ancora più innovativa pur conservandone il concept e il format. Klimainfisso è e rimane un’iniziativa dalla forte connotazione tecnica e di innovazione, punto di incontro, scambio e formazione di qualità”.
Infatti la fiera del serramento di Bolzano rappresenta anche un momento culturale unico nel panorama italiano. “Klimainfisso – continua Marsoner – sarà una eccellente piattaforma di informazione e formazione per i serramentisti, gli operatori del mondo del serramento e i progettisti”.
Grazie infatti alla collaborazione con associazioni, enti e istituti di prim’ordine come l’Agenzia CasaClima, Assovetro, Eurac, ift Rosenheim, LegnoLegno e Stazione Sperimentale del Vetro, verranno organizzati incontri, convegni e workshop sulle tematiche più attuali del serramento e del vetro, della posa in opera degli infissi, dei sistemi di schermatura solare e del risanamento edilizio. Inevitabili anche gli approfondimenti sui serramenti del futuro, le facciate e l’involucro moderno.
Un equilibrato mix di contatti commerciali, tecnologia, comunicazione e cultura di settore farà di Klimainfisso il trampolino di lancio ideale per le aziende pronte a cogliere le sfide del momento. “È in situazioni di mercato difficili come le attuali – sottolinea il direttore di FieraBolzano – che si rivela ancora più necessario stimolare l’innovazione tecnologica e rilanciare l’economia. E sono proprio le aziende pronte a mettersi in gioco e a innovarsi che avranno la meglio”.

Klimainfisso, fiera delle tecnologie del serramento. Bolzano, 5-7 marzo 2015

Per informazioni:

FieraBolzano
Tel. 0471/516111
Email: degasperi@fierabolzano.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close