Economia

Oristano, pubblicato l’aggiornamento delle cartografie comunali e provinciale

oristano provinciaPubblicati alcuni importanti aggiornamenti delle cartografie comunali e provinciali, realizzate dall’Ufficio Pianificazione Territoriale e Urbanistica della Provincia di Oristano e liberamente disponibili sul portale dell’Ente.

Gli strumenti cartografici, in formato PDF-GIS a scala comunale e i file cartografici per Google Earth a scala provinciale, sono raggiungibili attraverso il link “CARTOGRAFIA”, presente nella home page del sito www.provincia.or.it, previa registrazione. Il download dei file e il loro utilizzo da parte degli utenti avviene in forma totalmente gratuita.

Con la pubblicazione periodica degli aggiornamenti e l’integrazione di nuovi strati informativi, la Provincia intende fornire agli Enti locali, ai tecnici professionisti e a quanti interessati, un contributo concreto alla diffusione del dato geografico e alla formazione di una conoscenza concreta e completa del territorio nelle sue componenti naturali ed insediative.


Con la consapevolezza che la validazione dei dati rappresentati e l’individuazione delle correzioni da apportare sia realizzabile esclusivamente con il supporto di coloro che “vivono” quotidianamente il territorio e vi operano attivamente, la Provincia auspica la collaborazione dell’intera platea degli utenti per la segnalazione di anomalie, errori, carenze informative ecc., al fine di intervenire tempestivamente nella revisione dell’errore e fornire una informazione quanto più possibile corretta nella sua rappresentazione cartografica.

Questi gli ultimi aggiornamenti pubblicati:

Limiti Amministrativi Comunali.  Elaborazione derivata dai fogli di mappa catastale in formato GIS.;

Quadro d’unione dei fogli catastali.  L’elaborato è disponibile nel formato KML per Google Earth con copertura provinciale;

Piano di Assetto Idrogeologico – Pericolo Frana,aggiornato rispetto all’elaborato già presente sul portale provinciale. È stata corretta la geo-localizzazione dello strato informativo pubblicato in precedenza;

Piano di Assetto Idrogeologico, art. 8 comma 2 – Pericolo Frana,aggiornato rispetto all’elaborato già presente sul portale provinciale. È stata corretta la geo-localizzazione dello strato informativo pubblicato in precedenza;

Piano di Assetto Idrogeologico – Pericolo Idraulico,aggiornato rispetto all’elaborato già presente sul portale provinciale;

Piano di Assetto Idrogeologico, art. 8 comma 2 – Pericolo Idraulico,aggiornato rispetto all’elaborato già presente sul portale provinciale. Aggiornamento dati a Febbraio 2013 come disponibili sul sito della R.A.S. nella sezione Autorità di Bacino ;

Piano Stralcio delle Fasce Fluviali,aggiornato alla Delibera del Comitato istituzionale n.1 del 20.06.2013;

Quadro del Rischio Idraulico Complessivo, con classificazione del livello di pericolo secondo il grado di maggiore criticità dei differenti piani localmente concorrenti.

 

 

Le elaborazione sono pubblicate nel formato KML per Google Earth e ricavate a partire dagli strati informativi ufficiali prodotti da Agenzia delle Entrate e Regione Autonoma della Sardegna.

La “vestizione” degli strati informativi del P.A.I. e del P.S.F.F. è realizzata secondo i cromatismi prescritti dalle Linee guida per l’adeguamento dei Piani Urbanistici Comunali al PPR e al PAI“ della R.A.S. .

I Comuni che per le loro attività intendono avvalersi delle basi conoscitive elaborate dalla Provincia di Oristano, possono richiedere i dati in formato vettoriale GIS (shape files) o CAD (DWG o DXF) presso gli uffici del Settore Viabilità, Pianificazione del Territorio e Programmazione.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close