Italia

Bologna guerriglia urbana bombe carta e cariche

Bologna-640Bologna, guerriglia urbana. A Bolognac’è  il governatore di Bankitalia Ignazio Visco per una lezione nell’Aula magna dell’Università in Santa Lucia. Manifestazione  di Forza Nuova (con il leader Roberto Fiore) in piazza San Domenico alle 19.30.

In contemporanea però c’è un corteo degli antagonisti e nel primo pomeriggio è guerriglia I in piazza XX Settembre: in circa 600 si sono mossi in corteo verso la stazione. Ma in via Castiglione è scontro tra forze dell’ordine e antagonisti. Bombe carta lanciate in pieno centro storico. Il corteo dei centri sociali ha cercato di entrare in aula magna ed allora sono partite le cariche, pronta la risposta del corteo con calci e bottiglie incendiare, uova e vernice.  Ci sarebbe almeno un ferito.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close