Italia

Coisp presente alla Venice Marathon e all’Exposport

 

venice  stand che racconta dieci anni di amicizia con la manifestazione. Maccari: “Continuiamo a correre per i cittadini”

“E’ una vita che corriamo per i cittadini italiani, sono dieci anni che corriamo alla Venice Marathon per simboleggiare il nostro impegno per la sicurezza e per rafforzare sempre di più il legame con tutta la società nel segno dei valori positivi che la animano, primo fra tutti lo sport. Il Coisp anche in questa occasione festeggia un decennale, e lo fa mostrando a tutti l’amicizia che lo ha unito alla grande manifestazione con uno stand che ci consentirà di raccontarci a tutti”.

Così Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, annuncia la consueta partecipazione del Sindacato Indipendente di Polizia alla Venice Marathon, la nota manifestazione che coinvolge ogni anno centinaia di migliaia di cittadini. L’evento si articolerà in tre giorni, a partire da oggi, con numerose iniziative che culmineranno nella ventinovesima edizione della grande gara non competitiva fissata per domenica 26 novembre.

L’articolata manifestazione apre i battenti oggi alle ore 10.00 con la ventiquattresima edizione di Exposport Venicemarathon Village e sull’ottava edizione di Coni Open Sport presso la Porta Blu del Parco San Giuliano di Mestre.

E proprio all’Exposport Village aprirà, fra i tanti altri e grazie all’encomiabile impegno dei Rappresentanti del Coisp Veneziano e Veneto, lo stand del Coisp, “sempre in costante attenzione e dialogo con i cittadini – spiega Maccari -, perché il nostro impegno non si concretizza solo nei confronti delle migliaia di Poliziotti che rappresentiamo ma anche in un’attività continua e costante che ci lega alle altre espressioni della società civile assieme alla quale lavoriamo ad un’instancabile attività di prevenzione ed educazione, vero indispensabile punto di partenza verso il traguardo dell’affermazione della legalità”.

Il Coisp accompagnerà l’intero svolgimento della manifestazione, fino a quando sarà sulla linea di partenza della maratona con uno slogan che ormai in tanti, dopo dieci anni, hanno imparato a conoscere: “Nonostante i tagli alle risorse economiche e le promesse politiche mai mantenute che stanno annientando le Forze dell’Ordine, ogni giorno continueremo a correre al vostro fianco perché la sicurezza di tutti è il nostro traguardo”.

“E’ una frase che incredibilmente è ogni anno – aggiunge Maccari –, ormai da almeno dieci anni, assolutamente attuale e centrata rispetto alle condizioni in cui, purtroppo, ci troviamo ad operare al servizio dello Stato. Ed a noi che facciamo Sindacato, specialmente in un momento storico in cui si attenta gravemente alla nostra funzione di rappresentanza, spetta ribadire sempre ed in ogni sede quali sono le storture che non ci aiutano ad aiutare gli italiani, perché ne va delle sorti di centinaia di migliaia di colleghi. Allo stesso tempo però – conclude il Segretario del Coisp – siamo proprio noi a ribadire alla gente, che continuiamo nonostante tutto a correre per tutti i cittadini italiani, come facciamo da una vita”.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close