EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Combattere la cellulite a tavola: ecco la dieta adatta

dieta anticelluliteLa cellulite è la nemica numero uno delle donne. Viene anche chiamata “buccia d’arancia”, e combatterla diventa una missione quasi impossibile. Eppure, la cellulite si può sconfiggere già a tavola. Ebbene si: un’alimentazione curata (per almeno due settimane), tanta acqua ed esercizio fisico sono indispensabili per tornare in forma, eliminare la cellulite e perdere qualche chilo. Vediamo insieme in cosa consiste questa dieta.

La dieta anticellulite può essere seguita per circa due settimane, e vi permetterà di perdere fino a 4 chili seguendo un regime dietetico da 1200 calorie al giorno. La colazione è uguale per tutta la settimana: un bicchiere di latte parzialmente scremato con caffè, e 4 fette biscottate integrali. Lo spuntino (mattutino e pomeridiano), poi, può variare ma consiste sempre in un frutto: spazio, quindi, a banane, arance o mele. Il pranzo, invece, varia di giorno in giorno: il lunedì, ad esempio, possiamo mangiare 60 gr di pasta con pomodori maturi, il martedì 200 gr di patate bollite con melanzane grigliate. Il resto della settimana potete prepararvi pasta con legumi, riso con pomodori oppure bresaola accompagnata da un formaggio spalmabile.

Infine, parliamo della cena. Anche in questo caso le alternative sono diverse: si va dal merluzzo bollito con carote lesse al petto di pollo con insalata di pomodori. Potete poi variare con broccoli e fior di latte oppure 200 gr di pizza margherita senza bordo (o cornicione). L’alimentazione è molto importante: evitate, quindi, salumi, bibite zuccherate, crostacei o pesci grassi, dolciumi e aperitivi. Infine, ricordatevi di bere almeno due litri di acqua al giorno, e di dedicarvi una camminata di almeno 30 minuti. La vostra cellulite diminuirà, e vi sentirete più toniche ed energiche.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com