Salute

Dimagrire grazie alle erbe naturali: ecco quali sono

alimenti-pesoPer dimagrire ci sono molti rimedi: diete più o meno rigide, tanta attività fisica e, soprattutto, tanta determinazione. Quando però non si arriva ai risultati sperati si può ricorrere a piccoli stratagemmi: le erbe naturali, ad esempio, sono molto indicate per aiutarci a perdere peso. Ecco quali sono quelle più indicate.

Ovviamente, si tratta di piccoli rimedi utilizzati per perdere solo pochi kg. In caso di obesità, o gravi patologie, è bene rivolgersi ad un nutrizionista. Vediamo, allora, quali sono queste erbe naturali in grado di far dimagrire una persona: la scoperta più recente arriva dagli Stati Uniti. Secondo alcune ricerche, l’arancio amaro essiccato ed acerbo produce una sostanza in grado di aumentare il consumo di calorie: si tratta della sinefrina. Quest’ultima stimolerebbe la termogenesi, ovvero il processo appena descritto. Altre erbe indicate in caso di dieta sono il peperoncino (potenzia il metabolismo, ed aiuta a bruciare i grassi in eccesso), il the verde (aiuta a bruciare più velocemente le calorie), il guggul (è una pianta di origine indiana: aiuta a combattere la ritenzione idrica), e la caffeina (stimola il metabolismo e scioglie i grassi).

Insomma, queste erbe vi aiuteranno ad eliminare quegli odiosi chili in eccesso. Vi ricordiamo, però, che per perdere peso è importante seguire un regime dietetico adeguato, bere almeno 2 litri di acqua al giorno, e concedersi 30 minuti di camminata al giorno.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close