Guerrina Piscaglia , padre Gratien Alabi divieto di espatrio
Non potrà raggiungere la Francia padre Gratien Alabi, il religioso africano indagato per la scomparsa di Guerrina Piscaglia a Badia Tedalda (Arezzo) dall’1 maggio. Per lui il gip di Arezzo Piergiorgio Ponticelli ha disposto il divieto di espatrio dopo l’annuncio del trasferimento del frate da parte della sua congregazione per un nuovo incarico. Ora, come prevede il codice, l’ex viceparroco dovrà essere sentito dal gip entro quindici giorni.
Modificata inoltre l’ipotesi di reato che ora secondo la procura si profilerebbe come favoreggiamento in sequestro o omicidio.
L’ipotesi che Guerrina Piscaglia non sia solo scomparsa ma che possa anche essere stata uccisa, pare diventi sempre più probabile.