Rubriche

Halloween Una semplice pasta di sale

Halloween Una semplice pasta di saleIl giorno più terrificante dell’anno è quasi arrivato! Halloween, e gli altri riti legati all’arrivo dell’inverno, si festeggia il 31 Ottobre con mascherate, balli e cene a base di piatti mostruosi e tanto divertimento.

Per Halloween, il 31 Ottobre tutti, adulti e bambini, partecipano ad eventi o organizzano feste in casa all’insegna del terrore.


Per far divertire i nostri bambini e decorare la tavola possiamo creare dei piccoli oggetti con una pasta di sale economica e naturale, a base di farina. E’ sufficiente mettere circa 200 grammi di farina, anche scaduta, 100 grammi di sale, 1 cucchiaio di curcuma per colorare ed aggiungere poi poca acqua per volta, fino ad ottenere un composto solido e non appiccicoso.

La pasta di sale è pronta per realizzare vari oggetti come scope e cappelli da strega, mantelli da vampiro, simpatiche zucche e tanto altro.Tutti i manufatti devono essere poi passati in forno, affinchè si solidifichino bene. Per rendere i lavoretti di Halloween ancora più belli potete lucidarli o colorarli utilizzando i prodotti in vendita nei negozi di bricolage

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close