Italia

Ikea apre nuovi punti vendita in Italia?

IKEASardegna, arriva l’Ikea. Così pare. Sempre meglio per Ikea Italia che continua a vedere in costante crescita i fatturati. Sembra infatti che i ricavi per l’anno fiscale 2013/14 ammontano a 1,554 miliardi di euro (+1,8%).

Settore in crescita quello del mobile economico anche in Italia. Ottimi i dati relativi al fatturato e del mobile per 840 milioni e i complementi di arredo per 610 mln; nel mobile la quota di mercato è salita al 9,4% rispetto all’8,9% dell’anno precedente, mentre i visitatori sono stati 47,2 mln, in crescita del 5,7%. Il nuovo negozio di Pisa, aperto a marzo, ha fatto registrare un fatturato di oltre 37 mln. Secondo quanto spiegato da Lars Petersson, country manager di Ikea Italia, in futuro l’azienda punta ad allargare l’e-commerce (che ha generato 23,2 mln di vendite) e ad aumentare i punti vendita, anche se non prima del 2016.

Intanto sembra che durante la presentazione dei dati siano state annunciate nuove aperture tra le quali un quarto negozio nell’area di Milano, vicino a Varese, siamo molto interessati a un negozio a Verona, in Sardegna vicino a Cagliari, e anche a Palermo sarebbe molto interessante. Intanto va avanti il progetto a Perugia”. In arrivo nuove opportunità di lavoro? 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close