EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La dieta della settimana: ecco come riempire il frigorifero in modo corretto

dieta-last-minuteCome è possibile tornare in forma senza cadere in continue tentazioni? Ci vogliono sicuramente tanta buona volontà, e una spesa programmata nei minimi dettagli. Già, perchè è proprio questo che può rovinare un regime alimentare sano: l’acquisto di prodotti poco genuini. Vediamo, allora, insieme quali sono i prodotti da tenere in frigorifero, e quali no.

Prima di tutto, ricordatevi che in settimana è importante mangiare almeno due volte il pesce. Meglio se quello azzurro. Oltre ad essere ricco di omega 3, e di minerali, permette di tenere il proprio corpo in salute in modo sano e leggero. Le portate a base di pesce, poi,andrebbero accompagnate con uan porzione (abbondante) di verdura cruda. Se siete amanti della pasta non spaventatevi: potete sempre mangiarla (meglio  e limitata ad una sola volta alla settimana), ma optate per quella integrale, sicuramente più ricca di minerali e fibre. Anche la carne (rigorosamente bianca) può essere mangiata,ma solo due volte (al massimo) alla settimana. Cercate, poi, di variare il vostro menù, e di mettervi davanti porzioni piccole, colorate e sempre differenti. La noia, infatti, è il principale nemico della sana alimentazione. Infine, ricordatevi di masticare lentamente, e di non gettarvi direttamente sul cibo.

Se siete particolarmente affamati, potete optare per alcuni piccoli stratagemmi anti fame: prima di iniziare a mangiare, bevete un bicchiere di acqua, oppure mangiatevi una porzione di verdura. In questo modo sarete già abbastanza sazi, ed eviterete di abbuffarvi in modo sregolato sul cibo. Infine, vale la regola più importante: abbondate con frutta e verdura, e bevete almeno due litri di acqua al giorno. Il vostro corpo, siamo certi, vi ringrazierà.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com