Italia

Liguria: ancora allerta rossa

PioggiaGenova, ancora allerta mentre ora il meteo spaventa il Levante. Intanto il  personale del Corpo forestale dello Stato è impegnato nell’area della provincia di Genova tra i comuni di Tigullio e Val Fontanabuona dove sta prestando particolare attenzione nel monitoraggio dei corsi d’acqua a seguito delle forti precipitazioni notturne. Permane invece l’emergenza nelle aree delle valli di Trebbia e Scrivia dove tuttora opera la maggior parte del personale

A Genova  si cercano di sgomberare ed asciugare i locali allagati da acqua e fango. In Val Trebbia, Val Brevenna, Val Fontanabuona e zona Tigullio sono operative 5 pattuglie, mentre in comune di Torriglia, nelle frazioni di Chiappe e Candini, una pattuglia sta collaborando all’evacuazione di circa 30 persone le cui abitazioni sono minacciate da un evento franoso.

Intato La Regione Liguria ha chiesto stamani lo stato di emergenza per affrontare i danni provocati dall’ultima alluvione. Lo conferma l’assessore alla Protezione civile Raffaella Paita. Nel pomeriggio l’assessore firmerà una lettera a tutti i sindaci dei comuni alluvionati per avere tutte le informazioni e i dati necessari per ottenere lo stato di emergenza. (Il Secolo XIX)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close