Scienze e Tecnologia

Mini Booster: l’eccellenza nell’oleodinamica

Logo miniBOOSTER-1 (1)Camar consiglia: moltiplicatori di pressione mini Booster per risultati eccezionali

Più si entra nel dettaglio, più diventa complesso trovare il fornitore perfetto per la propria area di interesse.

Saper trovare lo strumento giusto, specifico e congeniale sotto tutti i punti di vista non è una cosa da poco.

È per questo che, dall’anno della sua fondazione, avvenuta in data 1° ottobre 1965, la società Camar si propone come obiettivo offrire il meglio nel commercio all’ingrosso di apparecchiature pneumatiche e oleodinamiche per l’automazione.

Fondata dal ragioniere Paolo Riva e nata come società a responsabilità limitata, Camar in pochi anni si evolve, di nome e di fatto. Da poco meno di quarant’anni, continua a mantenere la denominazione a società per azioni, ma in tutto questo tempo non ha mai cessato di svilupparsi e migliorarsi continuamente.

Situata in Cascine Vica, in provincia di Torino, Camar s.p.a. mette a disposizione dei suoi clienti un team di professionisti e tecnici altamente qualificati per assisterli in ogni fase delle transazioni commerciali: pre, post e durante la vendita.

È proprio questa attenzione al cliente che fa di Camar un punto di riferimento nel settore della pneumatica e oleodinamica ad alta pressione: perché sceglie per il compratore i prodotti migliori sul mercato.

Uno dei fiori all’occhiello di Camar è la mini Booster, un moltiplicatore di pressione caratterizzato da ridotte dimensioni ma da una efficienza strabiliante.

Brevettato per essere utilizzato con fluidi diversi, quali olio, acqua, doppi fluidi ed accessori, la mini Booster presente una pressione massima in ingresso di 200 bar, mentre la pressione massima in uscita si attesta su 4.000 bar.

Questa differenza tra pressione massima in ingresso e in uscita è – come gli esperti del settore già sapranno bene – una delle caratteristiche dei moltiplicatori di pressione a oscillazione, che permette di compensare le cadute di pressione eventuali sul lato ad alta pressione.

I moltiplicatori miniBooster, grazie al loro comportamento portata – pressione in due fasi, permettono di raggiungere la pressione desiderata e soprattutto unicamente dove è necessaria.

L’elevata prestazione del mini Booster permette di ottenere da un impianto a bassa pressione l’alta pressione senza scatenare effetti secondari, come l’origine di calore, e senza dover utilizzare fonti di energia esterne.

Uno dei punti di forza di questa famiglia di moltiplicatori di pressione a oscillazione è caratterizzato proprio dalle ridotte dimensione: i mini Booster, infatti, possono essere installati o integrati facilmente in sistemi sia nuovi che esistenti, esattamente dove si necessita avere l’alta pressione.

Con mini Booster, Camar vi mostra l’eccellenza per i moltiplicatori di pressione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy