Italia

Pensione Scuola. Renzi difende Legge Fornero. Genova manifestazione Quota 96

Pensione scuola, presidio lunedì 24 a Montecitorio. Quota 96 e Classe 52 contro Renzi?Pensioni scuola sempre ferme. Quota 96 e Classe 52 ancora dietro banchi e cattedre, intanto della riforma delle pensioni sembra non se ne parli. Renzi durante intervento a Londra avrebbe difeso la Legge Fornero perché consente all’Italia di avere “finanze stabili”.

Una iniziativa di protesta di Quota 96 e Classe 52 si è tenuta  a Genova dove hanno manifestato alcuni insegnanti tra di essi riporta Blasting News “due insegnanti donne ultra sessantenni componenti del comitato #quota96scuola le quali si incateneranno oggi davanti agli uffici della direzione scolastica regionale della Liguria.L’iniziativa di protesta annunciata dalle due docenti della cosiddetta Quota 96 è prevista per oggi pomeriggio (venerdì 3 ottobre) in via Assarotti a Genova. “Denunciamo una condizione da ostaggi – hannodichiarato in una nota le due insegnanti Quota 96 scuola in attesa di andare in pensione – prigionieri del Governo Renzi”. Le due insegnanti liguri, così come altri 4.000 docenti nella loro simile situazione in tutta Italia, si dichiarano “vittime – si legge in una nota – di una discriminazione rispetto ad altri lavoratori riguardo al diritto di ritirarsi e andare in pensione”.”

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close