Italia

Tir travolge mezzo di soccorso su A1 Due morti e tre feriti

incidenteBilancio pesantissimo a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla A1, Milano-Napoli, tra Guidonia Montecelio e il bivio della diramazione Roma Nord, verso Firenze. Due persone sono morte e tre sono rimaste ferite.

A quanto si apprende, intorno alle 8 di questa mattina, un Tir ha urtato un carro di soccorso meccanico fermo sulla corsia di emergenza per assistere un veicolo in panne. Immediati i soccorsi per i tre feriti, di cui, in gravi condizioni, è stato trasferito in elisoccorso al Policlinico Gemelli di Roma. Gli altri due in codice giallo in ambulanza. In fase di accertamento la dinamica che ha portato il Tir a perdere il controllo e schiantarsi contro i due veicoli; si ipotizza un colpo di sonno dell’autista.

Sul luogo dell’incidente anche le pattuglie della Polizia Stradale. Il tratto autostradale è stato chiuso nella carreggiata Nord e nella zona prossima al luogo dell’incidente si sono formati oltre 2 chilometri di coda.
Autostrade per l’Italia consiglia di uscire al Bivio con la A1/A24, percorrere la A24 in direzione di Roma, immettersi sul Grande Raccordo Anulare ed infine percorrere la Diramazione Roma Nord in direzione di Firenze.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close