Italia

Vertenza AST. Cariche e scontri ferito Rosario Rappa e Gianni Venturi, FIOM

FOTO Twitter FABRIZIO RICCI
FOTO Twitter FABRIZIO RICCI

Manifestazione  in corso. Vertenza Acciaierie di Terni, Ast,  gruppo ThyssenKrupp. Attimi di guerriglia urbana.

Ferito negli scontri di piazza Rosario Rappa, segretario Fiom Nazionale colpito da manganellate polizia

Nostante le cariche ed i tafferugli sembrerebbe  che  protesta sotto l’Ambasciata ha avuto in parte successo, visto che un portavoce dell’ambasciatore tedesco ha ricevuto cinque operai. “E’ stato un incontro molto formale, noi abbiamo chiesto l’interesse dell’ambasciata per trovare le condizioni per una trattativa che rispetti in parte le nostre richieste su investimenti, volumi produttivi e un settore commerciale forte”, ha detto Stefano Garzuglia, coordinatore Fiom della Ast di Terni che ha aggiunto che il portavoce si è impegnato a trasmettere all’ambasciatore la richiesta. Si legge su La Repubblica

Le carica in cui è stato colpito Rosario Rappa, nome illustre della FIOM nazionale sarebbe partita quanto i lavoratori  tentato di spostarsi dalla sede dell’ambasciata tedesca verso la sede del ministero dello sviluppo economico. Le forze dell’ordine hanno impedito lo spostamento e quando sono entrate in contatto con le prime file dei lavoratori, sono partite le manganellate. Alcuni lavoratori sono rimasti feriti. Colpiti anche i dirigenti Fiom Rosario Rappa e Gianni Venturi.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close