Editoriali

A Trevi Sensational Umbria, Fabbrica Lucarini, Mercato del Contadino e Mercato delle “Pulci”

Mercatini Trevi_ridottaTREVI – A Trevi il prossimo fine settimana si annuncia ricco di appuntamenti da non perdere.

In Piazza Garibaldi, dalle ore 9 fino al tramonto, ci sarà, come ogni 4° domenica, il Mercato delle Pulci, dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Contemporaneamente in Piazza Mazzini, il Mercato del Contadino – Farmer’s Market. Sotto il portico comunale, saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali.


Prosegue poi “Sensational Umbria” la mostra fotografica di Steve McCurry inaugurata sabato 1 novembre, presso l’Oleoteca di via Fantosati. Le foto di Steve MCCurry rendono possibile una lettura dell’Umbria e delle sue molteplici realtà, attraverso le immagini dell’esperienza millenaria della gente che in Umbria vive, opera o visita questa terra, restituendo la chiave di lettura dell’identità umbra: la veridicità e la permanenza dei propri valori. La Mostra resterà aperta tutti i sabati e le domeniche ore 10:00 -13:00 e 15:00 – 18:00.

 

Per gli appassionati di arte contemporanea a Palazzo Lucarini Contemporary, Centro per l’Arte Contemporanea, è allestita “Fabbrica Lucarini. Palazzo Lucarini si racconta. Storie. Memorie. Identità”. Una grande mostra multidisciplinare per precisare il ruolo dell’edificio che ospita l’omonimo Centro per l’Arte Contemporanea, nella definizione dell’identità cittadina.

Fabbrica Lucarini porta a compimento un’idea originale di Lucia Genga, indimenticabile presidente dell’Associazione Palazzo Lucarini Contemporary scomparsa proprio l’anno scorso. Una sezione della mostra è interamente dedicata alla sua passione per la memoria e per la dimensione autobiografica dell’espressione culturale. (Apertura dal giovedì alla domenica ore 15.30 – 18.30)

Come ogni fine settimana, chi verrà a Trevi potrà visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Ulivo, aperto dal venerdì alla domenica ore 10.00 – 12.30 / 14.30 – 17.00 (www.sistemamuseo.it ).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close