Economia

Cariello: Legge stabilità bene riamissione emendamenti M5S

soldiLEGGE DI STABILITA’: CARIELLO (M5S), LA RIAMMISSIONE DEI NOSTRI EMENDAMENTI CONFERMA L’UTILITA’ DELLE MISURE PER LE PMI
 
La decisione della maggioranza di riammettere gli emendamenti del M5S in materia di mutui bancari per stimolare la ripresa economica partendo dal salvataggio e rilancio delle PMI, conferma l’utilità delle misure previste”. Così dichiara Francesco Cariello, deputato del M5S e primo firmatario degli emendamenti.
 
“Grazie a questi emendamenti che prevedono la possibilità di posticipare la regolazione della sorte capitale restando inalterato il pagamento della quota interessi, sarà d’ora in poi possibile aumentare la quantità di denaro da prestare alle imprese e alleggerire la pressione dei debiti sui martoriati bilanci delle Pmi” ha aggiunto Cariello sottolineando come a trarne vantaggio saranno anche le banche, che aumenterebbero la loro redditività grazie al circuito virtuoso che si innesterebbe, e lo Stato con l’aumento del gettito fiscale.
 
“Con questo provvedimento – sottolinea – nel prossimo futuro i cittadini e le imprese che hanno contratto un mutuo con una banca potranno, se lo vorranno, sospendere la restituzione del capitale e continuare a pagare solo gli interessi con una semplice comunicazione alla propria banca. Una rivoluzione nei rapporti tra cittadini e banche e una rivoluzione a costo zero nella politica economica del nostro paese che per la prima volta metterebbe al centro della propria azione le Pmi e le famiglie”.
 
“L’atteggiamento propositivo del M5S in Commissione Bilancio è un segnale di grande senso di responsabilità  – conclude Cariello – e permette di anteporre gli interessi della collettività a quelli delle singole parti politiche. Un metodo che sarebbe bene adottare anche per il prosieguo dell’iter della legge”. 
 
 
 
 
On. Francesco Cariello – Ufficio Stampa

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close