Italia

Esuberi Meridiana: UNICA arriva a Cagliari in Regione

marcia 15 (1)UNICA si conclude oggi in Regione a Cagliari.

A OLBIA giornata di preghiera e SS. Messa voluta dalla Conferenza Episcopale Sarda con tutti i Vescovi della Regione.

Domani Senatore Candiani a Malpensa con la protesta per le Selezioni in Air Italy

 

Olbia, 17 novembre, 2014 – Si conclude questa mattina a CAGLIARI UNICA, la marcia organizzata dagli Esuberi Meridiana per tutte le vertenze lavoro della Sardegna, alle ore 10.30 a viale Trento davanti al Palazzo della Regione Sardegna dove i partecipanti saranno accolti da una delegazione.

In seguito una rappresentanza degli stessi porterà il risultato di tre giorni di discussioni e lavori al Consiglio Regionale in via Roma.

 

UNICA non è stata solo una marcia di rappresentanza da nord a sud della Sardegna, ma un momento diconfronto diretto fra lavoratori e con gli amministratori coinvolti (Sindaci) provenienti da diversi settori: trasporto aereo, acciaio, minatori, operai, tessile, agroalimentare, pastorizia, con vertenze fra cui appunto Meridiana, Movimento Pastori Sardi, Alcoa, IGEA, Ottana Polimeri, Ros Mary, Legler, tutto il settore produttivo in ginocchio che si presenta con forza alla Regione Sardegna, e a tutta Italia, come un’UNICA VERTENZA URGENTE: laVERTENZA SARDEGNA dove il LAVORO deve TORNARE al PRIMO POSTO.

 

Alle ore 10.30 a Olbia un’altra importante iniziativa a sostegno di Meridiana e dei lavoratori voluta fortemente dalConsiglio Episcopale sardo che è sempre stato in prima linea affianco ai lavoratori e non ha mai fatto mancare il suo appoggio: una giornata di preghiera e una SS. Messa celebrata da tutti i Vescovi all’Aeroporto Costa Smeralda.

 

Domani, martedì 18 novembre, la protesta si sposta a Milano Malpensa dove saranno presenti le vergognose selezioni del personale in Air Italyla low cost in cui è travasata tutta l’attività di Meridiana e di cui i Senatori della Repubblica – bi-partisan M5S, SEL, Lega, PD – hanno denunciato l’attività con forza Parlamento. Proprio per questo sarà presente, insieme ai lavoratori in protesta, il Senatore Stefano Candiani che in aula ha parlato di “Disastro annunciato, una questione particolarmente grave per tutto il territorio nazionale, un tipico caso all’italiana non sufficientemente affrontato dal Governo, con operazioni, che meritano chiarificazioni, accertamenti e indagini se è il caso”.

 

La protesta degli Esuberi Meridiana, delle “magliette rosse” non si ferma, continua a raccogliere consensi e mira dritto a PARIGI e BRUXELLES.

 

 VIDEO INTERVENTO SE. CANDIANI: https://www.youtube.com/watch?v=QqP8Jm43FLI#t=93

 

 

Maggiori info:

www.facebook.com/sonounesuberomeridiana

@EsuberoIG


Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close