EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La dieta per chi ama la pasta: ecco cosa mangiare

consigli perdipesoSei un’amante della pasta e la vorresti a tutte le ore? Sicuramente stiamo parlando di un ottimo piatto, ma gli amidi accumulati possono protare solo tanta ciccia…e nei punti meno appropriati. Fortunatamente, in nostro soccorso c’è la dieta della pasta. Vediamo in cosa consiste, e come seguirla in modo corretto.

Prima di tutto, per, ricordati alcuni insegnamenti: opta sempre per il tipo integrale, prepara i tuoi piatti senza salsine, ma solo con le verdure fresche e non abusare delle dosi. Partiamo, ora, con la nostra dieta: a colazione puoi concederti due fette biscottate integrali con marmellata light e un caffè. In alternativa, puoi scegliere tra un biscotto integrale o una tazza di latte scremato con  cereali integrali. A pranzo, invece, punta sul piatto unico: maccheroni con salsa di pomodoro o verdure, spaghetti con gamberetti, riso con champignon e spinaci, o una semplice insalata di pasta con una scatoletta di tonno. Anche per cena punta sul piatto unico: una fetta di pesce spada alla piastra, una sogliola alla piastra o un petto di tacchino o un branzino.

Infine, ricorda di non arrivare a tavola già affamata. A metà mattina,o pomeriggio, puoi concederti uno spuntino: 3 biscotti integrali, 6 ciambelle integrali oppure una fetta di pane integrale con 1 formaggino scremato. E prima di andare  a letto punta su una tisana digestiva: camomilla, finocchio o valeriana.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com