Italia

PRESIDIO DELLA RETE DEI COMITATI DEGLI “ESODATI” A MONTECITORIO GIOVEDI’ MATTINA 27 NOVEMBRE 2014.

esodatiNota stampa Francesco FLORE

La RETE DEI COMITATI DEGLI “ESODATI” annuncia di aver programmato una mobilitazione degli “esodati” a Roma davanti  a Montecitorio per giovedì mattina 27 Novembre per denunciare l’inottemperanza del Governo agli impegni presi da suoi rappresentanti per l’inserimento nella legge di stabilità della soluzione definitiva e previdenziale al dramma dei cosiddetti “esodati”, del quale il prossimo 6 dicembre ricorrerà il terzo triste anniversario della sua insorgenza.

La Rete dei Comitati degli “Esodati” scende in piazza anche per protestare, con il massimo sdegno e la più forte risolutezza, contro i tentativi in atto nelle ultime settimane, da parte dei dirigenti INPS e di esponenti politici, di negare il drammatico perdurare dell'”affaire esodati” e l’esistenza di decine di migliaia di ancora non salvaguardati, ( almeno 49.500 secondo gli ultimi dati diffusi dal Governo) nonostante i 6 provvedimenti di salvaguardia emanati.

La Rete dei Comitati degli “Esodati”  manifesta giovedì 27 novembre perché la Politica non osi far cadere il silenzio sull’ingiustizia del mancato riconoscimento del diritto alla pensione.

Un diritto gravemente leso a decine di migliaia di  “esodati” che saranno ancora una volta in piazza per chiedere a GRAN voce alla Politica di adempiere al suo dovere nei confronti di questi cittadini, ripristinando con urgenza il patto che lo Stato aveva sottoscritto con questi lavoratori e che poi ha vilmente rotto, devastando l’esistenza loro e delle loro famiglie.

In questi tre anni di sofferenza TUTTI i governi succedutisi e tutti i nostri interlocutori istituzionali hanno riconosciuto che con gli “esodati” lo Stato ha rotto un patto che è ora che venga ripristinato e rispettato riconoscendo loro il legittimo diritto alla pensione derubata da una iniqua manovra finanziaria!!!

 

UNDICESIMO PRESIDIO DEGLI “ESODATI”: PERCHE’ GLI “ESODATI” ESISTONO!

SALVAGUARDARE TUTTI GLI “ESODATI” IN LEGGE DI STABILITA’ 2015!!!

 

Per la “Rete” dei Comitati degli Esodati, Mobilitati, Contributori Volontari, Donne ESMOL, Esonerati Pubblica Amm.ne, Fondi di Settore e Licenziati senza tutele

Francesco FLORE – Tel. 07803888 – 33899768


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close