Italia

Roma: scontri al corteo Sciopero Sociale

5uRGF-xQ_400x400Ed è giornata di sciopero e manifestazioni in tutta Italia, in 25 città cortei paralizzano l’attività regolare. Intanto si segnalano alcuni scontri in particolare a Roma.

A Roma mattinata di Petardi, fumogeni e lancio di uova. E’ uno dei momenti della protesta del corteo dello ‘Sciopero sociale’ partito da piazza della Repubblica e arrivato all’altezza del ministero dell’Economia. I manifestanti, controllati a distanza da un nutrito schieramento delle forze dell’ordine, hanno ora imboccato via Volturno Intanto Susanna Camusso ha dichiarato che “Non ci pare che con quella mediazione ci sia una risposta per mantenere la difesa dei diritti che noi facciamo”, dice il segretario della Cgil,Susanna Camusso, rispondendo a chi le chiedeva dell’accordo con la minoranza Pd sul Jobs act, al suo arrivo a Milano per partecipare alla manifestazione della Fiom. Per Camusso la ‘partita’ sul Jobs act “non e’assolutamente chiusa” dopo l’accordo tra Matteo Renzi e la minoranza Pd.

Per il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, la “possibile mediazione” all’interno del Pd sul Jobs act e’ una “presa in giro”. “Serve solo a quei parlamentari per conservare il loro posto, non serve ai lavoratori e alla difesa dei loro diritti” ha detto parlando durante il corteo della Fiom a Milano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close