Editoriali

San Donato di Lecce: incontri in biblioteca

scisciuladef okL’associazione di promozione sociale ” La Scisciula” con il Comune di San Donato di Lecce (settore cultura) e la Biblioteca comunale, organizzano “Fuori dalle righe. Incontriamoci in Biblioteca” una serie di eventi culturali (presentazioni di libri, incontri con scrittori e scrittrici, conversazioni tematiche) che si svolgeranno ogni settimana a partire da giovedi 13 novembre alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale di San Donato di Lecce, via Roma.
L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare la Biblioteca comunale come spazio aperto e culturalmente vivo. Attraverso tali eventi, oltre ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza del patrimonio librario, della sede e dei suoi servizi, si mira a costruire una rete sociale di aggregazione che ha come obiettivo specifico quello di sviluppare un senso di recupero dell ‘identità sociale e culturale.
Giovedi 20 novembre 2014 si parlerà di comunicazione con il Dr. Luigi Baldassarre (Esperto in Comunicazione – Life Coach).
La comunicazione come condivisione di pensieri, ragionamenti, emozioni. La comunicazione che unisce, la comunicazione che divide. Le tecniche di comunicazione “efficace” e l’autenticità della relazione. In un incontro aperto, senza schemi predefiniti, si parlarà di incidenti comunicativi tra familiari, amici, colleghi, insegnanti-studenti etc., si porrà l’attenzione sugli stili comunicativi, sul dialogo con sé stessi e con un pubblico. Il silenzio, l’agio e il disagio della parola…

Per maggiori informazioni :
lascisciula@gmail.com
bibliotecasandonato@libero.it
0832 657410

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close