Italia

Sant’Angelo dei Lombardi: sportello Agenzia delle Entrate

agenzia delle entrateA Sant’Angelo dei Lombardi l’Ufficio delle Entrate si fa Sportello
Assistenza e informazione ai contribuenti rimangono in loco
L’Ufficio Territoriale di Sant’Angelo dei Lombardi dell’Agenzia delle Entrate si trasforma in Sportello mantenendo la stessa sede di Via del Boschetto: dal 1° dicembre 2014, infatti, tutte le postazioni saranno destinate all’erogazione di servizi ai cittadini tra cui, ad esempio, l’assistenza su comunicazioni di irregolarità e cartelle di pagamento, la registrazione di atti privati, la ricezione di dichiarazioni di successione, il rilascio del codice fiscale e della tessera sanitaria, l’assistenza per la compilazione del modello Unico persone fisiche o ancora informazioni sugli adempimenti tributari e sui rimborsi. Lo Sportello è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e da lunedì a giovedì dalle 14 alle 15.30.

Da ufficio a sportello – La trasformazione in sportello è stata possibile grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale di Sant’Angelo dei Lombardi che ha messo a disposizione i locali in comodato gratuito. L’Agenzia delle Entrate, infatti, nell’ambito del piano di riorganizzazione di alcune strutture periferiche, per razionalizzare l’impiego del personale ed economizzare i costi di gestione in linea con le disposizioni normative in materia di revisione della spesa pubblica, ha disposto la soppressione di alcuni uffici territoriali in Campania, tra i quali anche dell’Ufficio Territoriale di Sant’Angelo dei Lombardi della Direzione Provinciale di Avellino.

Per la particolare conformazione del territorio, totalmente montano, e per rispondere alle esigenze della cittadinanza rappresentate anche dalle istituzioni locali, l’Agenzia delle Entrate mantiene un presidio in loco presso i locali del precedente ufficio. La soluzione consente di erogare i principali servizi di assistenza e informazione fiscale e, al contempo, economizzare i costi di gestione dell’Agenzia.

Per tutti gli altri servizi, l’ufficio di riferimento è l’Ufficio Territoriale di Ariano Irpino della Direzione Provinciale di Avellino, da cui dipende funzionalmente lo Sportello.

Per la maggior parte degli adempimenti, i cittadini possono comunque utilizzare comodamente da casa i servizi fiscali telematici disponibili all’indirizzo www.agenziaentrate.gov.it nella sezione “Servizi on-line”. In alternativa è possibile recarsi in qualunque sede dell’Agenzia delle Entrate: gli indirizzi e gli orari di apertura sono disponibili sul sito Internet regionale dell’Agenzia delle entrate all’indirizzo http://campania.agenziaentrate.it nella sezione “Uffici”.

È possibile infine prenotare un appuntamento chiamando il call center al numero 848.800.444 oppure collegandosi al sito internet www.agenziaentrate.gov.it nella sezione “Contatta l’Agenzia – Prenotazione appuntamenti”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close