Editoriali

SASSARI, «Occasione per conoscere culture e tradizioni diverse»

Sassari_Sanna e ambasciatore Oman in CCIAA_1«Occasione per conoscere culture e tradizioni diverse»

I saluti del sindaco Nicola Sanna all’ambasciatore dell’Oman oggi in Camera di commercio a Sassari per incontrare alcune aziende sarde.

SASSARI 3 novembre 2014 – «Oggi abbiamo la possibilità di allacciare rapporti per far conoscere direttamente la realtà sarda nel sultanato dell’Oman. È una prerogativa che dobbiamo sfruttare e qua si svolge appieno la funzione della Camera di commercio del Nord Sardegna che è proprio quella di promozione e scouting».

Lo ha detto il sindaco di Sassari Nicola Sanna che, questa mattina a Sassari, è intervenuto all’incontro organizzato dalla Camera di commercio di Sassari con l’ambasciatore del sultanato dell’Oman, Ahmed Salem Mohammed Baomar.

«Questo incontro è quindi un messaggio di pace – ha detto ancora Nicola Sanna – che deve consentire di far conoscere la cultura, le tradizioni, per alcuni aspetti anche comuni, di popoli che si affacciano sul un bacino, quello del Mediterraneo, piccolo per dimensione ma grande per ricchezza di culture».

«Nella nostra isola – ha ripreso il primo cittadino sassarese – troverà aziende pronte ad aprirsi a nuove realtà, per cogliere un’opportunità di investimento e che vengono da un territorio che può offrire altrettante occasioni.

Siamo un paese mediterraneo che si interfaccia tra Europa e Medio Oriente, siamo popoli che, lo ha ricordato anche Papa Francesco, hanno sempre creduto nella pace e questa sua visita è l’occasione simbolo per la creazione di pace», ha concluso.

Il sindaco Nicola Sanna, quindi, ha regalato all’ambasciatore il libro sulla festa dei Candelieri, ricordando come quest’ultima lo scorso anno abbia ricevuto il riconoscimento di patrimonio immateriale da parte dell’Unesco.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close