Esteri

Vista di amicizia e cooperazione del leader cinese Yu Zhengsheng in Marocco (stampa cinese)

10749032_924429850918217_1996800245_nSu invito del presidente del Senato marocchino Mohamed Cheikh Biadilla, il presidente della Comitato Nazionale della Conferenza Consultiva Politica del Popolo Cinese (CCPPC) Yu Zhengsheng nonché capo del partito comunista a Shanghai prima città economica cinese, in visita d’amicizia nel paese dal 3 al 5 novembre, ha incontrato rispettivamente il Re Mohammed VI, il Capo del governo Abdelilah Benkirane e il presidente della Camera dei deputati Talbi Alami e il presidente del Senato Mohamed Cheikh Biadilla.
Per l’occasione, Yu Zhengsheng ha affermato che gli scambi d’amicizia Cina-Marocco hanno una lunga storia. Il Marocco è uno dei primi paesi africani e arabi ad aver stabilito relazioni diplomatiche con la Cina. Nei 56 anni seguiti all’allacciamento delle relazioni diplomatiche, i due paesi hanno mantenuto buoni rapporti bilaterali riuscendo a sviluppare delle cooperazioni in campi politico, economico e commerciale ed umanistico. La parte cinese intende insieme con la parte marocchina impegnarsi nella costante promozione delle cooperazioni bilaterali in vari settori.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close