EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Amalfi e Maiori incontrano la Sinfonica Giovanile di Calabria

musicaL’ensemble di “Musica Insieme” si è esibito anche nel centro di Maiori

Prosegue senza soste la tournée invernale dell’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria: dopo gli eventi tenutisi a Palmi, Gioia Tauro e Catanzaro, l’ensemble di “Musica Insieme”, Associazione Culturale con sede a Gioia Tauro (RC), si è esibito in Campania.

Due i concerti realizzati: il primo di essi, inserito nella prestigiosa manifestazione “Amalfi Canta il Natale” ed organizzato dalla Diocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni – Ufficio Diocesano per la Pastorale del Turismo e Tempo Libero, in collaborazione con l’EPT Ente Provinciale per il Turismo di Salerno e d’intesa con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Salerno il Comune di Amalfi, si è tenuto nel Duomo di Amalfi il 26 dicembre. Alla presenza di un nutritissimo pubblico, l’ensemble, diretto dal M° Ferruccio Messinese, ha proposto numerosi brani di autori classici tra cui Beethoven, Mozart, Bach, Fauré, Brahms.

A fine concerto, i responsabili dell’organizzazione hanno consegnato al M° Messinese, al Presidente e Direttore artistico Prof.ssa Caterina Genovese ed alla Coordinatrice Artistica Prof.ssa Stefania Prota degli omaggi a suggello della manifestazione.

Il secondo evento invece ha avuto luogo sabato 27 dicembre nella chiesa di S. Francesco di Maiori; il concerto è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale. Eseguiti anche in questa occasione brani del repertorio classico-sinfonico.

I prossimi appuntamenti del complesso si terranno lunedì 5 gennaio (Duomo di Rosarno – Rc) e martedì 06 gennaio (Chiesa di S. Teodoro – Rizziconi, Rc); nell’arco di questi ultimi eventi l’orchestra sarà accompagnata dal Coro Gaudium et Spes, ensemble corale nato anch’esso all’interno di “Musica Insieme” la cui preparazione viene curata dal M° Bartolomeo Piromalli.

Soddisfazione hanno espresso i responsabili del complesso: un plauso va a tutti, ai ragazzi, ai docenti, ai genitori, ed a tutti coloro che si adoperano affinché il prosieguo del cammino sia sempre proteso verso il raggiungimento di traguardi più ambiti.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION