EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Croce Rossa Italiana e Durex #1share1condom Giornata Mondiale contro AIDS

#1share1condomDurex, leader nel mercato della contraccezione, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, si fa promotore dell’iniziativa benefica #1share1condom a favore dell’Associazione Italiana della Croce Rossa.

E’ con l’obiettivo di sostenere l’utilizzo del profilattico e una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili che Durex sceglie di promuovere l’iniziativa coinvolgendo chiunque intenda utilizzare il web per “condividere” il proprio sostegno nella lotta all’HIV: per ogni utente che pubblicherà su Facebook, Twitter e Instagram l’immagine scelta da Durex o semplicemente posterà l’hashtag #1share1condom, Durex Italia devolverà a Croce Rossa Italiana un profilattico per le attività che svolgeranno sul territorio in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS 2014.


L’impegno sociale di Durex nel sostenere la diffusione di una cultura sessuale capace di generare una vita di coppia sana e responsabile si concretizza durante tutto l’anno nel progetto Safebook by Durex, che anche grazie al coinvolgimento di Croce Rossa Italiana, si pone l’obiettivo di parlare alle nuove generazioni.

Il brand coinvolge oltre 12.000 istituti tra scuole medie inferiori, rivolgendosi alle classi medie e superiori, di tutta Italia per promuovere tra i più giovani una corretta educazione all’affettività e alla sessualità.

Il 1° Dicembre chiunque lo desideri potrà essere protagonista di un’azione solidale.

#1share1condom

Facebook: www.facebook.com/durex.italy

Twitter: https://twitter.com/durexitalia

Per ulteriori informazioni

Havas PR Milan

Riccardo Frontini 02 85457045 – riccardo.frontini@havaspr.com

Elena Soccal 02 85457035 – elena.soccal@havaspr.com

Croce Rossa Italiana– L’Associazione Italiana della Croce Rossa, ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale, ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale. Agisce sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è sottoposta alla vigilanza dei Ministeri della Salute, dell’Economia, delle Finanze e della Difesa. La CRI è inoltre membro della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa con la quale concorre alla risposta internazionale ai disastri. E’ presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con 660 Comitati, e opera grazie all’impegno di circa 150.000 volontari e circa 4.000 dipendenti nelle aree: Tutela e protezione della salute e della vita: Supporto alle persone vulnerabili per favorire l’inclusione sociale; Preparazione delle comunità alle emergenze e ai disastri; Diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e promozione di progetti di cooperazione Internazionale; Coinvolgimento dei giovani in attività e iniziative per favorire i cambiamenti sociali e culturali all’interno delle proprie comunità

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com