Medit...errando

Il Natale nel mondo? Curiosità di EF

EF_InfoGraphic_Natale-IT (1)

Tra pochi giorni sarà finalmente Natale, la festa più importante dell’anno, e conto alla rovescia quindi per il cenone del 24 e il pranzo del 25, che quasi tutti gli italiani trascorreranno in famiglia nelle loro case addobbate con alberi di Natale e presepi.

Sicuramente moltissimi giocheranno a tombola e a carte, tra Tresette, Mercante in Fiera e Saltacavallo; mentre i bambini attenderanno con ansia l’arrivo di Babbo Natale.

Il Natale è una festa davvero molto sentita non solo nel nostro Paese, ma anche in molte altre parti del mondo e non mancano, quindi, usanze e tradizioni diverse dalle nostre. Così ad esempio, in Autralia il cenone della vigilia sarà in spiaggia, mentre in Messico si organizzeranno feste chiamate Posadas ogni sera a partire dal 16 dicembre.

Eccovi quindi 8 illustrazioni realizzate grazie ad EF Education First, l’organizzazione leader delle vacanze studio all’estero, che vi consentiranno di scoprire 8 curiosità sul Natale nel Mondo che molto probabilmente non conoscete.

Come si dice “Paese che vai, usanze che trovi!”

Infografica EF sul Natale.

 

Natale nel mondo

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close