EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

In forma durante le feste: ecco il digiuno verde

dieta festeCome restare in forma durante feste di Natale? La risposta, in realtà, è molto semplice e si chiama “digiuno verde”. Non è una dieta vera e propria, ma una forma di depurazione molto utile per il nostro corpo. In sostanza, serve a riportare alla normalità i principali ormoni che vengono coinvolti nel metabolismo degli zuccheri.

In fondo, tra Natale e Capodanno abbiamo alcuni giorni di “sosta” che possiamo benissimo utilizzare per depurarci: tra panettoni, pandoro, portate caloriche e qualche bicchiere di vino di troppo, arriviamo alla Befana con alcuni chili accumulati sui fianchi e sulla pancia. Ecco perchè è importante depurarsi in tempo: per una giornata, utilizzanto il “digiuno verde”, si mangiano solo verdure crude o cotte, e grassi buoni. Vediamo, allora, come seguire questo regime depurativo: per colazione dedichiamoci un pinzimonio insieme a 15 gr di noci di madacamia o di semi di zucca. A metà mattina, e anche nel pomeriggio, ricordiamoci del nostro spuntino salutare: 10 olive oppure 15 gr di cioccolato extra fondente, oppure una centrifuga. Infine, per pranzo e per cena mangiate solo un’insalata mista con olive o semi di avocado, delle verdure a piacere cotte a vapore o stufate.

Prima di coricarvi ricordatevi di bere una tisana sgonfiante, e durante la giornata non lesinate su acqua e tè verde: il vostro corpo, in un solo giorno, si depurerà dalle scorie, e dalle calorie di troppo!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com