Salute

La boule George, la riscoperta della borsa dell’acqua calda

downloadLa (ri)scoperta dell’acqua calda: le proprietà benefiche della boule George

Un rimedio antico e naturale che recenti studi hanno dimostrato funzionare quasi come un analgesico.

Kanguru, dopo il successo della coperta con le maniche, re-inventa la borsa dell’acqua calda


Torino, novembre 2014. Lo dicevano anche le nostre nonne e avevano ragione. Il calore dell’acqua – quando si ha mal di pancia, mal di schiena, una colica, una indigestione o dolori mestruali – è in grado di attenuare il dolore, fungendo da antidolorifico naturale. Oggi lo dimostra uno studio scientifico dell’University College di Londra e George, l’unica borsa dell’acqua calda che si può indossare, è il mezzo ideale per sfruttare al meglio questo metodo naturale e semplice.

George non è la tradizionale borsa dell’acqua calda rettangolare e dal colore assolutamente anonimo: George, grazie ai suoi 75 cm di lunghezza, rompe 600 anni di tradizione e permette di scaldare contemporaneamente più parti del corpo, avvolgendolo. Grazie ai suoi comodissimi lacci, infatti, si può legare intorno all’addome, alla schiena o al collo senza avere limitazioni nei movimenti.

La scoperta dell’acqua calda: il rimedio naturale che “spegne il dolore”. Si tratta di una terapia semplice, economica e naturale, sulla cui efficacia avevano dubitato in molti. Ora, però, la validità di questo rimedio è dimostrata anche da uno studio scientifico dell’University College di Londra che ha scoperto che la vecchia boule dell’acqua calda è veramente in grado di far passare dolori alla pancia, allo stomaco, alla schiena o al collo, quasi al pari di un analgesico.

Sulla base di rigorosi test scientifici, infatti, lo studio ha stabilito che il calore proveniente dalla borsa blocca tutti i messaggi che dallo stomaco trasmettono al cervello la sensazione del dolore: la borsa dell’acqua calda, quindi, agisce come un vero e proprio anestetico, fornendo – esattamente come le tradizionali pillole di analgesico – sollievo al corpo.


Il calore, in altre parole, riduce la percezione del dolore attraverso due meccanismi specifici: in primo luogo, stimola le terminazioni nervose, sensibili alla temperatura, modulando la trasmissione dei segnali dolorosi al cervello e favorisce la produzione da parte del nostro corpo di endorfine che sono dotate di attività analgesica.

Sollievo immediato e assolutamente sicuro. La boule dell’acqua calda di Kanguru è realizzata in morbido pile che trasmette al corpo calore e rende George soffice al tatto. Il prodotto non richiede né l’utilizzo del micro-onde né di corrente elettrica, rendendolo quindi una soluzione più semplice e sicura da utilizzare.

Prezzo e disponibilità. George è in vendita nei negozi di articoli regalo e per la casa, negli ipermercati e in tutti i negozi di elettronica al prezzo consigliato di € 19,90 (IVA inclusa).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close