Editoriali

Mamavibe lunedì 22 dicembre presenta Domenica, nuovo single e video

MamavibeA due anni di distanza dall’ultima pubblicazione ufficiale i Mamavibe, gruppo di punta nella scena reggae isolana, pubblicano Domenica, singolo prodotto e arrangiato da Andrea Pilloni per MVA Sounds.

Un nuovo singolo, un nuovo video, una nuova produzione targata Meets Vision Art per la famiglia Mamavibe.
Un regalo a tutti i fans che da anni seguono e supportano il progetto Mamavibe.

La collaborazione tra il produttore e la band nasce sui palchi durante l’estate di Ad ogni modo Tour, quando Andrea Pilloni diventa ufficialmente Fonico FOH della band. Il rapporto sin da subito è uno scambio fitto di idee e progetti; il lato tecnico e creativo si uniscono in breve tempo per dar vita a nuovi suoni decretando un passo importante per la band: affidarsi appunto ad un produttore.
Una nuova sfida, un momento di raccoglimento e crescita.
Una produzione artistica che ha comportato delle scelte nette di stile e sound, slegandosi così dagli stereotipi e dai vincoli di genere per entrare silenziosamente nel panorama musicale italiano, trovando il miglior abito da sera per la scrittura ipontica di Claudio “Quadio” Frongia e la struttura compositiva dei brani targati Mamavibe.

Domenica nasce da un’idea di Quadio con l’intento di catturare quella particolare magia e atmosfera che solo questo giorno della settimana riesce ad esprimere.
Un giorno speciale, un giorno da dedicare a ciò che più si ama fare.
Il concept del brano è strettamente legato al “noi”; tutti dovremmo infatti avere la forza di riuscire a vivere le giornate “come fosse ogni volta domenica”: la voglia di sognare negli occhi, il sorriso stampato in viso e quel venticello di libertà che ci porta lontano dallo stress quotidiano.
Queste sono le premesse che hanno portato Andrea Pilloni alla ricerca di sonorità intrise del sound Motown e del celebre cantautorato italiano anni 60, prediligendo un approccio acustico e nudo al brano, creando così un mix esplosivo e innovativo per la band.
Fondamentale il contributo di Andrea Tatti, batterista e manager della band, nella gestione, pianificazione e realizzazione delle registrazioni al Sonusville Recording Studio di Siliqua, e delle riprese del video ufficiale.
Tra le collaborazioni spiccano inoltre i nomi di Gianluca Pitzalis al trombone e Maurizio Floris al sax, entrambi componenti dei Ratapignata, Michele “Argiolas” Dessì, compositore della sezione di archi, e Nicola Garau, regista del video che accompagnerà l’uscita del brano, entrambi collaboratori del team Meets Vision Art, progetto multiforme creato da Andrea Pilloni.


Info

www.mvasounds.com | Facebook: Mamavibe | mamavibe@yahoo.it | www.andreapilloni.com | garau.n@gmail.com

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy