Società

Mario Gennaro – Private collection a Fermo immagina

Collezione privata di Mario GennaroSpazio anche per la collezione privata nel programma di ‘Fermo, Immagina’, la mostra fotografica di Mario Gennaro, fotografo statunitense freelance, che si è aperta ad Amsterdam il 13 dicembre 2014 e andrà avanti fino al 10 gennaio 2015. L’esposizione è stata allestita all’interno di un vecchio capannone industriale nella capitale olandese, per la precisione sulle sponde del lago IJ, zona nota anche come lungomare di Amsterdam.
Con ‘Fermo, immagina’ Mario Gennaro mette in mostra gli scatti realizzati durante i suoi ultimi anni di impegni professionali e non: una serie di fotografie inedite, contornate anche da alcuni dei grandi classici conservati nel tempo nell’archivio personale dell’artista. Il vecchio capannone industriale è stato rimodernato come una sorta di open space, con angoli tematici: in uno di questi ci sarà spazio anche per Mario Gennaro, Private collection, una tre giorni in cui l’autore presenterà agli amici ed invitati gli scatti che fanno parte della sua sfera più intima: il 26, 27 e 28 dicembre, il fotografo metterà in mostra, infatti, le opere presenti nella sua collezione privata.
Si tratta di fotografie, rappresentanti in gran parte pezzi di vita personale dell’artista, che finora non erano mai state presentate al pubblico. Scatti inediti, quindi, che testimoniano come la fotografia non sia per Gennaro soltanto un lavoro, ma una vera e propria passione, una ragione di vita: ecco allora “Sposi in posa”, scatto d’autore che mostra il momento del fatidico sì della sorella di Mario, in un gioco di luci e ombre da lasciare senza fiato. E da togliere il respiro sono le emozioni che il fotografo ha immortalato nelle fotografie che compongono la sua collezione privata: i momenti che tutti racchiudono in una foto, dalla nascita di un figlio a un attimo di intimità familiare, nello scatto dell’artista acquistano nuova luce e un messaggio universale.
E non c’è solo la famiglia nell’area espositiva Mario Gennaro, Private Collection: il fotografo ha voluto tenere per sé anche alcuni degli scatti più significativi e importanti della sua carriera, quelli che abbracciano la vita dell’artista a 360 gradi. Famiglia, natura, viaggi, sport, tutti i momenti personali e professionali più importanti sono racchiusi negli scatti che compongono la collezione privata di Gennaro: un crescendo di emozioni che l’autore ha deciso di condividere per la prima volta con il pubblico. Proprio per questo, Gennaro non si perderà un istante della tre giorni di esposizione in cui si potrà ammirare la sua collezione privata: per raccontare la sua sfera più intima e per cogliere l’emozione di chi guarda le sue opere per la prima volta.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close