Scienze e Tecnologia

Natale 2014: l’e-couponing sbarca in Italia

cellulareA Natale 2014 anche in Italia cambia il metodo di fare gli sconti. Non più coupon, voucher, codici cartacei ma tutto diventa mobile. Arriva dirompente per il Natale 2014 l’e-couponing, ovvero gli sconti virtuali.

Gli e-coupon su internet offrono occasioni di risparmio di ogni genere, dal ristorante alla seduta dal centro benessere. Servono anche ad incoraggiare i consumatori ad acquistare prodotti specifici o a fare l’acquisto da determinati rivenditori. Tra i prodotti più cercati ci sono quelli hi-tech. Il sito specializzato SignorSconto stima che il 13% degli utenti punta sui prodotti tecnologici, mentre il 6% nel più specifico campo informatico. Per Natale, la caccia all’e-coupon si fa più agguerrita. C’è anche la classifica dei ‘most wanted’. ‘Mobile’ scontati

Al primo posto ci sono smartphone e tablet, che rendono sempre felice un appassionato tech. A Natale si rischia di spendere cifre astronomiche per un device, ed ecco la corsa per acquistarne uno tramite e-coupon. Cover per tutti Al secondo posto tra i regali con e-coupon le cover, accessorio per proteggere o abbellire il costoso smartphone. Sono oggetti del desiderio low-cost e ne esistono per ogni gusto, in ogni materiale. Se poi la cover è anche personalizzata si può trasformare in un regalo particolarmente gradito. Cinema a casa Per una sala cinematografica con ‘Home Cinema’, sempre più accessoriati, sempre meno costosi. Al terzo posto dei regali con e-coupon si trovano i televisori HD Ready resolution, sufficientemente hd ed economicamente convenienti. Tracking dello sport C’è chi non rinuncia allo smartphone durante l’attività sportiva. Al quarto posto tra i device tech da cercare con lo sconto ci sono le fasce da braccio, studiate appositamente per sostenere e proteggere il telefono da urti e sudore. Magari meno pratiche di un braccialetto smart, ma il low-cost ha i suoi perché. Droni con lo sconto Infine, i droni che, oltre alle applicazioni professionali, sono sempre più usati per divertimento o come supporto hi-tech per hobby come la fotografia e le riprese aeree. Anche i droni ormai si acquistano con lo sconto grazie agli e-coupon. (Rainews)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy