Un mare di ricette

Natale: una tavola di benessere con il Salmone

Filetto-di-salmone-Nostromo-110-_8d0fbb37e68347eUna recente analisi evidenzia la convenienza e la migliore qualità nutrizionale delle referenze di Salmone Nostromo: contengono molto meno sodio e sono più ricche di Omega-3.

Milano, 16 dicembre 2014 – Una nuova indagine nutrieconomica promossa da Nostromo sottolinea come le referenze di Salmone in conserva Nostromo siano migliori a livello nutrizionale e più economiche rispetto al salmone affumicato, tipico della tavola delle feste.
SALMONE NOSTROMO? IDEALE PER PREZZO E QUALITÀ NUTRIZIONALE – Lo studio condotto attraverso l’innovativo Barometro Nutrieconomico del Centro Studi Sprim (http://www.barometro-nutrieconomico.it/), software in grado di valutare qualità nutrizionale e prezzo degli alimenti, ha confrontato le porzioni sgocciolate delle conserve di Salmone Nostromo (Filetti di Salmone all’olio di oliva, Filetti di Salmone al naturale) con una porzione di salmone affumicato*.

I risultati evidenziano che le conserve di Salmone Nostromo non solo consentono un risparmio economico di oltre il 10%, ma garantiscono una qualità nutrizionale decisamente superiore rispetto a una porzione di salmone affumicato.
*La porzione di salmone affumicato considerata è di 50 g

BASSO CONTENUTO DI SALE E RICCO DI OMEGA-3 –Dall’analisi emerge che una porzione di Salmone Nostromo apporta circa il 20% della quantità di Omega-3 raccomandata giornalmente (LARN 2012), mentre il salmone affumicato solo il 5%.
“Gli acidi grassi poliinsaturi Omega-3 hanno molteplici effetti benefici, in particolare sulla salute cardiovascolare – sostiene Laura Primavesi, ricercatrice del Centro Studi Sprim -. É importante consumare spesso pesce ricco di Omega-3, come il salmone, per avere vantaggi apprezzabili per la salute”.
Un altro importante punto di forza è la minor quantità di sodio: le referenze di Salmone Nostromo apportano il 14% di sodio che andrebbe consumato giornalmente, contro il 47% contenuto in una porzione di salmone affumicato.

Il maggior contenuto di selenio e iodio, corrispondente rispettivamente al 20% e al 25% della quantità raccomandata giornalmente, rappresenta un ulteriore plus nutritivo che contraddistingue la miglior qualità nutrizionale dei prodotti Nostromo (il salmone affumicato che ne possiede il 17% e il 12%).

Qui qualche ricetta sfiziosa con salmone nostromo 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close