Un mare di ricette

Pasticceria Farmo: le Melighe, un prodotto piemontese per Natale

Christmas gingerbread cookies and stollen cakeApre la Pasticceria Farmo,

con le Melighe, dolcezza d’origine piemontese,

per ogni momento speciale

Con le Melighe, Farmo lancia la nuova “linea pasticceria”, un viaggio nel gusto e nella storia, alla ricerca dei sapori più autentici. Riscoprendo la ricetta antica di una deliziosa specialità piemontese, Farmo sceglie solo ingredienti genuini di alta qualità per ricreare un frollino irresistibilmente buono, profumato e friabile, dal colore dorato


E’ una storia che sa di antico, di familiare, di bambini che corrono in cucina mentre le donne impastano, quella delle Melighe, un frollino tradizionale d’origine piemontese, preparato in casa con farina di mais, secondo una ricetta tramandata per generazioni.

La consistenza croccante, il sapore dolce e unico, la semplicità che solo un biscotto fatto con ingredienti genuini può avere hanno conquistato i pasticceri Farmo che, nel Laboratorio dello stabilimento produttivo, hanno ricreato la ricetta equilibrando i vari ingredienti fino ad ottenere l’impasto perfetto.


Azienda leader nella produzione “Gluten free”, Farmo utilizza utilizzando solo ingredienti italiani di altissima qualità e senza OGM e sceglie di impiegare burro e grassi non idrogenati, utilizzando tecniche di cottura che rispettano gli alimenti. Il risultato è un biscotto speciale, dal gusto unico, croccante, friabile e piacevole alla vista: la presenza di mais regala al frollino un aspetto dorato e invitante; l’abbraccio in forno tra burro e zucchero ne arricchisce il profumo.

Le Melighe Farmo sono adatte per ogni momento speciale: per il tè con le amiche, intinte in un vino dolce da fine pasto, servite con un caffè, durante un incontro importante o gustate al naturale, per regalarsi un piacevole momento tutto per sé.

Marcate con il logo di GF-certified (certificazione GlutenFree), sono disponibili nella pregiata confezione da 150 g.

Dove si trova: presso farmacie, negozi specializzati, GDO.

www.farmo.com

SCHEDA PRODOTTO MELIGHE FARMO

Lista ingredienti:

Zucchero, farina di mais, farina di riso, burro, margarina, (oli e grassi di palma e di girasole non idrogenati, acqua, emulsionante: E471, sale, acidificante: E 330), uova, fecola di patate, addensanti: gomma di Guar, Xanthan, agenti lievitanti, sale, aroma: limone.

Tabella Nutrizionale (per 100 g di prodotto)

Valore energetico Kj/Kcal

2063/493

Grassi

23,4 g

di cui acidi grassi saturi

16,6 g

Carboidrati

65,3 g

di cui zuccheri

16,5 g

Fibre

2,9 g

Proteine

3,7 g

Sale

0,08 g

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close