EditorialiItalia

Sardegna Piano Casa: slitta discussione. Interviene Meloni

MeloniVicePresidente di Confartigianato Imprese Sardegna: “Sarebbe bastata una piccola proroga ma non siamo stati ascoltati. I tempi delle imprese non sono quelli della politica”. Preoccupazione per la sorte di migliaia di aziende.

Confartigianato Imprese Sardegna ha appreso dello slittamento della discussione in Aula della nuova Legge sull’Edilizia (DL 130) e del conseguente allungamento dei tempi di approvazione.

Non discutiamo sulla fondamentale necessità di approvare urgentemente la Finanziaria e il Bilancio del 2015 – afferma Giacomo Meloni, vicePresiedente di Confartigianato Imprese Sardegnama dobbiamo sottolineare come i tempi per l’approvazione sulla nuova Legge sull’Edilizia andranno a dilatarsi in modo preoccupante”.

Ricordiamo come le nostre preoccupazioni, con le conseguenti richieste di proroga espresse sin dallo scorso luglio – continua Meloniche avrebbero consentito un miglior ragionamento sulla materia, non siano state ascoltate”.


Ci preoccupa la mancanza di tempi certi – riprende il VicePresidente di Confartigianato – e dobbiamo rilevare ancora una volta come i tempi della politica e della burocrazia non siano quelli delle imprese”. “E’ una situazione di stallo assolutamente pericolosa – prosegue – che non permette ai cittadini e alle aziende edili di programmare il proprio futuro. Sappiamo già di alcune aziende che, anche a causa del perdurare di questa incertezza unita alla crisi, non vedranno l’alba del 2015”.

Meloni ricorda come Confartigianato Imprese Sardegna chiese più volte alla Giunta e all’Assessore, per ovviare alla situazione di incertezza, la proroga del Piano Casa fino all’entrata in vigore della nuova legge in discussione.

Secondo gli Artigiani sarebbe stato un atto di buon senso che non avrebbe ostacolato di certo l’iter della nuova legge, non avrebbe tolto nulla alla potestà legislativa regionale in materia ma avrebbe dato un tangibile contributo a rasserenare il clima in cui le imprese si trovano a operare in questo momento. Si sarebbe così consentito al Consiglio Regionale di valutare attentamente e con serenità la nuova normativa dando anche un fattivo e ponderato contributo al suo miglioramento.

WWW.CONFARTIGIANATOSARDEGNA.IT


Responsabile Ufficio Stampa Confartigianato Imprese Sardegna

Federico Marini 07044891 3384868726

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close