Italia

Attentato a Parigi, Unione Armeni Italia in Lutto

fiore tristeIl presidente Baykar Sivazliyan “Tutelare libertà d’espressione,  emergenza che riguarda tutti”

 

Milano, 7 gennaio – “Come Unione armeni d’Italia siamo in lutto per la Francia, un grande Paese che con la sua tradizionale apertura all’altro ha dato asilo a tanti nostri connazionali in fuga da una terra ostile, al punto da ospitare oggi la più numerosa comunità armena d’Europa”.

Così il presidente dell’Unione armeni d’Italia, Baykar Sivazliyan a proposito di quanto accaduto oggi a Parigi.

“Ci uniamo alla condanna della comunità internazionale per questo attacco senza precedenti alla libertà d’espressione, che è tra i pilastri della democrazia e della civiltà. Oggi purtroppo, in molte parti del mondo, anche alle porte dell’Europa come in Turchia o in Azerbaigian, la libertà di stampa è calpestata e molti giornalisti pagano con il carcere o addirittura con la vita. Difendere la libertà d’espressione da qualsiasi forma di totalitarismo o fanatismo è un dovere che riguarda tutti, e un’emergenza cui l’Europa deve dare risposte”.

 

Ufficio stampa

Unione Armeni d’Italia

Presidente

Baykar Sivazliyan

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close