Italia

Bonus Luce e Gas 2015 come fare per ottenerlo

In arrivo il bonus energia luce e gas. Come fare ad ottenerlo? Il primo passo  è quello di avere l’ISEE 2015. La scadenza per il rinnovo è stata posticipata di un mese esso infatti scade a gennaio, ma se non si ha l’Isee è tempo di sbrigarsi.

Per richiedere il Bonus Gas o luce 2015, l’interessato deve presentarsi presso il Comune di residenza o presso un Caf con l’ISEE e i moduli da compilare per la domanda. I moduli sono reperibili sia presso i Comuni, sia sui seguenti siti internet:

  • www.autorita.energia.it
  • www.bonusenergia.anci.it

Per l’anno 2015 il bonus è di:
71 euro per famiglie di 1/2 persone
90 euro per famiglie di 3/4 persone
153 euro per famiglie con più di 4 persone

Il bonus energia è per famiglie, dunque ogni nucleo familiare può averne solo uno! Da ricordare!

Ecco quali sono i requisiti:

  • Requisiti bonus gas: La famiglia deve avere un ISEE dai 7.500 euro in giù; la famiglia numerosa (con più di tre figli) deve avere un ISEE che non supera i 20.000 euro.
  • Requisiti bonus luce: La famiglia deve avere un ISEE dai 7.500 euro in giù; la famiglia numerosa (con più di tre figli) deve avere un ISEE che non supera i 20.000 euro. La potenza contrattuale non deve superare i 3 kw fino a 4 membri, 4,5 Kw con più di 4 membri.

  • Casi particolari: nella famiglia in cui un membro sia affetto da grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita, il bonus viene applicato senza interruzione, purché il tutto sia certificato dall’ASL.
  • Documenti da allegare: fotocopia carta d’identità; ISEE in corso di validità; fattura gas per la rilevazione del codice PDR o fattura luce per la rilevazione del codice POD.

soldi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close