Società

Genova, dal 15 di gennaio: L’Architettura e le possibilità del disegno

invitoGiovedì 15 gennaio 2015, alle ore 17,30, presso lo Studio Ghiglione a Genova, inaugura la mostra L’Architettura e le possibilità del disegno.

L’esposizione, curata da Luca Sturolo e promossa da Artrè Gallery Bruna Solinas, con il patrocinio della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Genova, presenta un’indagine sul disegno di  architettura, realizzato con tecniche tradizionali (matita, acquarello, china, pastello, collage, ecc..) e con tecniche di elaborazione computerizzata. In mostra le opere diAldo Rossi, Rafael Moneo, Mario Botta, Franz Prati,  Elisabeth Scherffig, Luigi Fontana, Alberto Gollini, Giovanni Bertolotto, Luca Vacchelli, Alessandro Casareto, Alberto Boccardo, Claudia Molinari, Enrico Frigerio, Marco Sinesi,Nicola Montera e Roberto Silvestri.

 

Come sottolinea il curatore, ai visitatori sarà offerta l’occasione di approfondire l’arte del “disegno percepito e vissuto come visione preliminare o definitiva, nel suo valore poetico e tecnico; in ogni caso strumento per comunicare un progetto vissuto in una dimensione umana e umanistica, lungo un percorso che unisce passato e presente” e di conoscere, continua Sturolo, “Il pensiero di architettura tradotto in segno e disegno di spazi possibili. Il disegno automatizzato o manuale, a seconda delle necessità e delle possibilità a disposizione di chi pensa lo spazio costruito oggi, nel riferimento alla tradizione del disegno di architettura, di città, di luogo da vivere o da evocare, che ha avuto la sua grande stagione nel passato, e che ritroviamo nelle più recenti esperienze del Novecento; una scommessa audace per una rappresentazione altra del presente e forse, del futuro”.

 

 

 

 

Sede espositiva: Studio Ghiglione, Piazza San Matteo 6/B r tel: 0102473287

loggiabanchi@comune.genova.it

Inaugurazione L’Architettura e le possibilità del disegno: giovedì 15 gennaio, ore …….

Apertura della mostra: dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015

Orari visita: lunedì 15.30 – 19.30; dal martedì al venerdì 9.00 – 12.30 e 15.30 -19.30; sabato 9.00 – 12.30

Ingresso libero

Patrocinio:  Fondazione OAGE [Ordine Architetti PPC della Provincia di Genova, Pz. San Matteo 18, 16123     Genova, www.fondazione-oage.org info.foage@archiworld.it

Promozione: Artrè Gallery Bruna Solinas, artregallery@gmail.com

Curatela:    Arch. Luca Sturolo, Via Catalani 10/41, 16154 Genova; tel.: 0106049753 / 3408348773; email:lucasturolo@teletu.it

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close