Società

Giornata della Memoria: iniziative in Provincia di Oristano

shoahIl 27 gennaio ricorre il Giorno della Memoria, una giornata istituita per ricordare la persecuzione dei cittadini ebrei ad opera del regime nazista, di cui quest’anno ricorre il 70° anniversario.

Anche la Provincia di Oristano partecipa alla celebrazione istituzionale con una seduta del Consiglio provinciale, concordata tra i capigruppo consiliari, il presidente del Consiglio Mauro Solinas e l’assessore alla cultura – pubblica istruzione, Serafino Corrias, per approfondire il tema delle leggi razziali e ricordare quanto successo nei campi di concentramento.

Protagonisti della ricorrenza saranno gli studenti di quattro istituti superiori della provincia: l’Istituto Volta di Ghilarza, l’Istituto Comprensivo Statale di Terralba, il Liceo Classico De Castro di Oristano e l’IPSSA Don Deodato Meloni di Oristano, con interventi e momenti di riflessione tesi a ricordare, per non dimenticare, le vittime dell’Olocausto.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close