Italia

Infinito: scoperto il presunto mandante dell’omicidio di Carmelo Novella

NDRANGHETA-1 (2)Proseguono le inchieste tese a metter luce sul quadro criminose dell’ndrangheta al nord di Italia. Sarebbe stato scoperto il mandante dell’assassinio di Carmelo Novella, boss di Guardavalle, ucciso nel 2008 nel milanese

Secondo gli inquirenti il killer sarebbe  Cosimo Giuseppe Leuzzi, 50 enne presunto capo della ‘ndrina di Stignano.

Novella era stato ucciso il 14 luglio del 2008 nel bar “Reduci e combattenti “di San Vittore Olona. I carabinieri del Ros di Milano hanno infatti notificato in carcere un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano Andrea Ghinetti a Cosimo Giuseppe Leuzzi, 50 anni, detenuto a Foggia. Leuzzi presunto capo della locale di Stignano (Reggio Calabria), alleata con le locali di Monasterace e Guardavalle, operanti nella zona dell’Alto Jonio, avrebbe stabilito la morte di Novella insieme  con Andrea Ruga presunto capo della locale di Monasterace, morto nel gennaio del 2011, e Vincenzo Gallace ritenuto il presunto capo della locale di Guardavalle.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close