Italia

Le nuove nomine del vescovo Mario Oliveri

unnamed (3)Albenga- Il vescovo della Diocesi di Albenga- Imperia monsignor Mario Oliveri ha provveduto ad alcune nomine ed incarichi diocesani. Padre Tiziano Repetto è stato chiamato al servizio di Vicario della Vicaria autonoma dei Santi Ambrogio e Carlo ed al compito di Cappellano titolare dell’ Ospedale Santa Corona a Pietra Ligure.
Il novello sacerdote Gianluigi Monti è stato nominato amministratore parrocchiale delle comunità di Nostra Signora Assunta a Castelbianco e di San Giovanni Battista a Nasino, oltre che vicario parrocchiale di Santa Maria Maddalena a Cisano Sul Neva.

L’altro neo ordinato Enrico Gatti è diventato invece coadiutore vicario del Rettore del Seminario vescovile ingauno Monsignor Giorgio Brancaleoni, che era stato assegnato a questo incarico in sostituzione di monsignor Tonino Suetta che nel frattempo è stato ordinato vescovo della Diocesi di Sanremo- Ventimiglia.
Don Massimo Borsani è stato nominato arciprete della parrocchia dei Santi Stefano ed Antonino a Lucinasco, mentre Don Giacomo Pisano è diventato aiuto pastorale della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Balestrino.
Don Stefano Caprile è stato confermato parroco presso la Parrocchia del Santo Cuore Immacolato di Maria ad Andora, carica che aveva assunto in sostituzione del compianto Don Rinaldo Bertonasco.
Don Giancarlo Cuneo, economo diocesano e Don Alessandro Ferrua, cerimoniere vescovile, sono stati nominati Canonici del Capitolo della Cattedrale di San Michele.
Don Stefano Crescenzo, Vicario di San Michele e Don Giovanni Pinna, segretario vescovile, sono stati nominati Cappellani della Cattedrale di San Michele Arcangelo ad Albenga.

CLAUDIO ALMANZI

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close