EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Olio d’Oliva, Assitol e Federolio: Bene tavolo MIPAAF per nuovo patto filiera

degustazione-olio-olivaCON INIZIATIVA MARTINA REALIZZATO AUSPICIO

DELLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

Roma, 21 gennaio 2015 – “Siamo molto soddisfatti dell’iniziativa del ministro Martina grazie alla quale, per la prima volta dopo anni, si realizza un obiettivo da sempre auspicato da ASSITOL e FEDEROLIO: riunire tutti gli attori della filiera olivicola attorno ad un tavolo per ragionare insieme su come rifondare e rilanciare un settore così importante per l’agricoltura e per l’intera economia italiana”.

E’ quanto affermato da Giovanni Zucchi, Presidente di ASSITOL e Giuseppe Masturzo, Presidente di FEDEROLIO, a margine della riunione del Tavolo di filiera olivicolo-oleario, convocato da Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina, che si è tenuto oggi pomeriggio al Ministero, nel corso del quale lo stesso Ministro ha incontrato tutti i principali rappresentanti della filiera del settore e gli Assessori regionali all’Agricoltura. Obiettivo del tavolo è stata la definizione delle linee direttrici della strategia di intervento del settore e di revisione del Piano Olivicolo Nazionale.


“Ognuno con le proprie peculiarità e diversi punti di vista – hanno aggiunto Zucchi e Masturzo – può infatti offrire un prezioso contributo alla definizione di un nuovo patto di filiera, condiviso e coerente, che possa determinare una profonda trasformazione del settore, anche attraverso l’impiego di nuove risorse, il miglioramento della competitività dell’olivicoltura, la modernizzazione della produzione, la tutela della qualità della produzione. Sono questi infatti i grandi temi sui quali si gioca il futuro del settore”.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com