Concorsi e Lavoro

Sardegna: al via corsi per OSS, progetto Artemisia

imagesProseguono in Sardegna le azioni formative finanziate dal recupero di fondi POR 2007-2013 (oltre 4 milioni e 760 mila euro) e dai nuovi  fondi a valere sul POR FSE 2014-2020. Nasce così anche il Progetto Artemisia, ben 8 agenzie formative partecipano all’azione di formazione creando in Sardegna nuove possibilità di lavoro. Sino al 16 di febbraio è possibile presentare domanda per la fruizione gratuita di corsi per Operatore socio sanitario finanziati dalla Regione Sardegna con voucher individuali.


I corsi, ben 50 anno lo start entro febbraio, al corso ci possono partecipare giovani disoccupati ed inoccupati tra i 18 ed i 29 anni, in questo caso il corso è gratuito ma possono aderire anche lavoratori che nel 2012/2013/2014 sono stati destinatari di ammortizzatori sociali e occupati con esperienza pregressa nel settore, questi ultimi dovranno compartecipare alla spesa del corso con una spesa che va tra i 500 euro e i 1500 , la quota sarà versata solo all’ammissione, per partecipare al corso sono allo studio anche azioni di finanziamento.


Intanto è bene ricordare che per fruire il corso non è previsto nessun rimborso come indennità sostitutiva di frequenza o rimborso viaggi. A tutti i partecipanti sarà comunque assicurato il materiale didattico e per le esercitazioni nonché il libro di testo. La domanda di partecipazione e tutte le informazioni sono consultabili sul sito internete del progetto Artemisia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close