Medit...errando

Tripadvisor consegna i premi. Top Emilia Romagna ecco i dati

nAKMJI27TRIPADVISOR annuncia i vincitori dei TRAVELERS’ CHOICE® HOTEL AWARDS 2015, i premi assegnati alle eccellenze dell’ospitalità mondiale sulla base di milioni di opinioni e recensioni dei viaggiatori

In Emilia Romagna il terzo hotel migliore d’Europa, primo a livello italiano anche per il servizio. La regione è terza in Italia per numero di strutture premiate 

 

 

Milano, 21 gennaio 2015 – TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande al mondo*, ha annunciato oggi i vincitori dei Travelers’ Choice® Hotel Awards 2015. Ottime notizie per l’Emilia Romagna che può vantare l’hotel più apprezzato d’Italia nella categoria migliori hotel, e miglior servizio.

 

Giunti alla tredicesima edizione, i Travelers’ Choice® Hotel Awards hanno premiato oltre 8.151 strutture a livello mondiale. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. I vincitori dei Travelers’ Choice sono accomunati da un’offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

 

“I milioni di viaggiatori che fanno parte della community di TripAdvisor ci hanno aiutato a mettere in luce alcuni dei migliori hotel a livello mondiale e l’Emilia Romagna può essere davvero orgogliosa dei riconoscimenti ricevuti e dei primati raggiunti dalla propria offerta ricettiva” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I viaggiatori in cerca di un luogo in cui soggiornare possono cercare, comparare i prezzi e prenotare una struttura vincitrice dei Travelers’ Choice o una qualunque altra struttura suTripAdvisor che soddisfi le loro esigenze”.

 

I Travelers’ Choice awards sono basati sulla quantità e la qualità delle recensioni e opinioni dei viaggiatori e sui punteggi specifici per ciascuna categoria dei premi. Il costo medio a notte su TripAdvisor per soggiornare nelle strutture vincitrici dei Travelers’ Choice della categoria Migliori Hotel a livello italiano è pari a circa 350 Euro.

 

Medaglia di bronzo all’Emilia Romagna per numero di strutture premiate

Con ben 22 strutture premiate la regione si aggiudica la medaglia di bronzo a livello nazionale, subito dopo la Campania, seconda con 24 strutture vincitrici e il Trentino Alto Adige, primo con 27 strutture. Per quanto riguarda invece il numero di riconoscimenti ricevuti, l’Emilia Romagna si posiziona appena sotto il podio in quarta posizione con 24 premi, mentre la Toscana (3°) ne riceve 26, la Campania (2°) 33 e il Trentino Alto Adige (1°) 37.


“I riconoscimenti di TripAdvisor devono essere, per il sistema turistico regionale, pubblico e privato, uno stimolo ulteriore per mettere in campo processi virtuosi di ulteriore riqualificazione del prodotto, innovando nel suo insieme l’intera filiera turistica regionale nell’ottica di aumentare la competitività e l’internazionalizzazione di un asset industriale strategico per lo sviluppo dell’Emilia-Romagna” ha commentato Andrea Corsini, Assessore al Turismo della Regione Emilia Romagna.

 

A Riccione il Migliore Hotel d’Italia, campione anche nel Servizio

Descritto da una viaggiatrice di TripAdvisor come “un albergo dove il tempo rallenta e la vita si trasforma in una successione di momenti piacevoli” l’Hotel Belvedere di Riccione si aggiudica il titolo di Miglior Hotel d’Italia, conquistando anche il primato nazionale per il Miglior Servizio. Ma non solo! Oltre alla classifica italiana il Belvedere, gioiello di Italy Family Hotels, guadagna una posizione anche nella top 10 europea dei Migliori Hotel aggiudicandosi la medaglia di bronzo.

 

“Dopo tanti anni che faccio questo lavoro, mai avrei potuto immaginare di emozionarmi così! Questi prestigiosi riconoscimenti ci riempiono di commozione e orgoglio: abbiamo consolidato, ma anche contribuito a innovare, la via italiana all’ospitalità d’eccellenza” ha dichiarato Marina Pasquini, direttrice dell’Hotel Belvedere. “Ringrazio i nostri clienti che raccontano non una semplice vacanza, ma un’esperienza di vita: per noi i loro suggerimenti sono davvero importanti. Ringrazio uno staff di qualità che agisce con un crescente impegno e una fortissima motivazione. E ringrazio TripAdvisor per l’azione di costante monitoraggio e per essere un vero trait d’union tra la soddisfazione del cliente e gli sforzi quotidiani di chi cerca di portarla ai massimi livelli”.

MIGLIORI HOTEL IN ITALIA

 

  1. Hotel Belvedere, Riccione (RN)
  2. The Gritti Palace, Venezia, (VE)
  3. Meister’s Hotel Irma, Merano (BZ)
  4. Hotel Excelsior, San Vigilio (BZ)
  5. Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, Ortisei (BZ)
  6. Hotel Monika, Sesto (BZ)
  7. Maree Hotel, Cesenatico (FC)
  8. Antiche Mura Hotel, Sorrento (NA)
  9. Bellevue Syrene, Sorrento (NA)
  10. The St. Regis Florence, Firenze, (FI)

 

Un’offerta ricettiva che conviene

Sole, spiagge, mare e divertimento, ma anche tariffe degne di nota. 1 hotel su 2 nella top 10 delle strutture italiane con le Migliori Tariffe si trova in Emilia Romagna.

 

MIGLIORI TARIFFE IN ITALIA

  1. Hotel Villa Sirena, Casamicciola Terme (NA)
  2. Hotel Villa Janto, Casamicciola Terme (NA)
  3. Albergo Esperia, Tabiano Terme (PR)
  4. Hotel Villa Gori, Bellaria-Igea Marina (RN)
  5. Hotel Massimo, Riccione (RN)
  6. Hotel Matilde, Marina di Massa (MS)
  7. Hotel Consuelo, Riccione (RN)
  8. Hotel Universal, Cattolica (RN)
  9. Petit Hotel, Caorle (VE)
  10. 8piuhotel, Lecce (LE)

 

 

La lista completa dei  vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice® Hotel Awards 2015 è disponibile al seguente link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Hotels.

 

***

 

A proposito di TripAdvisor

TripAdvisor® è il sito di viaggi più grande del mondo*, nato per aiutare i viaggiatori a pianificare e prenotare la vacanza perfetta. TripAdvisor offre consigli di viaggio affidabili, pubblicati da veri viaggiatori e un’ampia serie di funzionalità di ricerca informazioni, con collegamenti diretti agli strumenti di prenotazione che controllano centinaia di siti per trovare i migliori prezzi di hotel. I siti a marchio TripAdvisor rappresentano la più grande community di viaggiatori del mondo, con quasi 315 milioni di visitatori unici ogni mese** e più di 200 milioni di recensioni e opinioni relative a più di 4.4 milioni di alloggi, ristoranti e attrazioni. I siti operano in 45 Paesi, inclusa la Cina, con il dominio www.daodao.com. TripAdvisor comprende anche la divisione TripAdvisor for Business, dedicata a mettere in contatto i professionisti del settore turistico-ricettivo con i milioni di utenti che ogni mese visitano il sito.

TripAdvisor, Inc (NASDAQ:TRIP) comprende 24 siti di viaggio affiliati:

www.airfarewatchdog.com, www.bookingbuddy.com, www.cruisecritic.com, www.everytrail.com,www.familyvacationcritic.com, www.flipkey.com, www.gateguru.com, www.holidaylettings.co.uk,www.holidaywatchdog.com, www.independenttraveler.com, www.jetsetter.com, www.lafourchette.com,www.niumba.com,  www.onetime.com, www.oyster.com, www.seatguru.com, www.smartertravel.com,www.tingo.comwww.travelpod.com, www.tripbod.com, www.vacationhomerentals.com, www.viator.comwww.virtualtourist.com e www.kuxun.cn.

 

*Fonte: comScore Media Metrix per i siti di TripAdvisor, dati mondiali, agosto 2014

**Fonte Google Analytics, dati mondiali, terzo trimestre 2014 (non includono il traffico su daodao.com)

©2013 TripAdvisor Inc. Tutti i diritti riservati

FONTE TripAdvisor

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close