Scienze e Tecnologia

Una App per comprare e vendere in Borsa

Una App per comprare e vendere in BorsaIl mercato azionario è un intricato universo pieno di ostacoli. Ora, la startup di brokeraggio Robinhood, ha sviluppato un’applicazione, per ora solo per iPhone, per aiutare gli investitori nel complicato mondo della Borsa. Si chiama Robinhood e permette di acquistare e vedere azioni direttamente dal proprio dispositivo mobile senza alcun tipo di commissione; questa sua prerogativa di non pagamento, la distingue dalle altre App presenti sullo Store della Apple.

Oltre ad essere senza costi, il servizio è pure illimitato, cioè che permette di effettuare quante transazioni si vuole e senza limiti di importi. Come spiega Baiju Bhatt, uno dei fondatori della startup, lo scopo di Robinhood è quello di rendere più facili gli investimenti a coloro i quali non si ritengono affidabili le agenzie di intermediazione finanziarie.

Per acquistare e vendere azioni tramite questa applicazione, gli utenti dovranno solamente iscriversi collegando il proprio conto in banca all’App e fornendo dati come il numero di previdenza sociale, la data di nascita e altro che sono necessari per poter aprire un conto di investimenti. Dopo aver creato questo profilo, è possibile iniziare a comprare e vendere azioni, mantenendo sotto controllo i listini delle stesse. In futuro Robinhood sarà disponibile per i dispositivi con sistema operativo Android, oltreché un aggiunta di altre funzioni, stavolta a pagamento. Per ora l’applicazione è disponibile solo per gli utenti americani, ma prossimamente sarà possibile scaricarla anche in Italia e in Europa.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close